L’eliminazione dei contatti che richiedono di non essere più contattati può essere fatta manualmente o in maniera automatica.
In caso di eliminazione manuale, l’eliminazione del contatto può essere fatta direttamente in chat andando in fondo (sulla parte destra dello schermo) nell’anagrafica del contatto e cliccando su Elimina.

Per effettuare l’eliminazione automatica è necessario creare un template che preveda due bottoni, uno dei quali con la richiesta di non ricevere più messaggi, in modo che una volta che il cliente clicca sul quel bottone possa essere cancellato dalle liste in automatico.
Es. se nel bottone del template inseriamo “stop per cancellare”, dovrai creare una automazione con step di avvio “messaggio da parte del cliente” con l’esatta frase riportata nel bottone.
In “tua azione automatica” scegli Elimina contatto.
In questo modo tutti i contatti che cliccheranno sul pulsante “stop per cancellare” verranno eliminati e non riceveranno ulteriori comunicazioni. Potrai trovare l’elenco di questi contatti accedendo dal menu “contatti” e selezionando il filtro “contatti eliminati”.
