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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Onboarding
  • 1. Invio documentazione

1. Invio documentazione

Table of Contents
  • ID Meta Business Manager
  • Nome azienda
  • Ragione sociale
  • Url Sito Internet
  • Numero di telefono
  • Logo
  • Descrizione del business

Il primo passo da effettuare è quello di inviarci tutta la documentazione necessaria alla richiesta di attivazione a WhatsApp.

Qui di seguito i dati necessari:

ID Meta Business Manager #

Codice identificativo del Meta Business Manager (ex. Facebook Business Manager). Questo è un codice numerico generalmente di 15 cifre.

Vai al seguente link ed effettua l’accesso a Business Manager per il quale si richiede l’attivazione di Spoki:
https://business.facebook.com/settings/info

⚠️ Il nome del Business Manager indicato nella pagina delle informazioni sull’azienda deve coincidere con il nome dell’azienda indicato. Se questi non dovessero coincidere è possibile modificare il nome del Business Manager dalle impostazioni.

Nome azienda #

Questo è il nome del tuo brand che comparirà all’interno delle scheda WhatsApp del tuo business. I tuoi clienti visualizzeranno questo nome nelle informazioni del tuo profilo WhatsApp.

⚠️ Il nome dell’azienda non potrà più essere modificato. La richiesta della modifica del nome azienda comporta una nuova richiesta di attivazione a WhatsApp facendo ripartire da zero tutto il processo di attivazione.

Ragione sociale #

Nome dell’azienda presente in visura.
Per poter attivare Spoki è necessario essere in possesso di partita iva.

Url Sito Internet #

Indirizzo del tuo sito internet. Essere in possesso di un sito internet attivo è un prerequisito necessario affinché Meta/Facebook verifichi il tuo Meta Business Manager (ex. Facebook Business Manager)
Sul sito internet deve essere scritto “chi sei e cosa fai”.

⚠️ Solo se “Nome azienda” e la “Ragione sociale” indicati non dovessero coincidere o essere simili, all’interno del sito web deve essere chiara la relazione tra “Nome azienda” e “Ragione sociale”. Potrebbe essere sufficiente un indicazione nel footer del sito con partita iva e Ragione sociale.

Numero di telefono #

Questo è il numero di telefono sul quale verrà attivato Spoki.

Può essere un numero di telefono di rete fissa o mobile. Non importa l’operatore e non è necessario che sia connesso ad internet o che rimanga acceso. È importante che questo numero sia e rimanga di vostra proprietà.

Questo numero verrà verificato nella fase 4 tramite chiamata o sms da parte di WhatsApp.

⚠️ Su questo numero di telefono non possono essere attivi altri servizi WhatsApp. Spoki e le normali applicazioni WhatsApp non possono coesistere sullo stesso numero di telefono.

Hai due opzioni:

  1. Utilizzare il tuo numero di telefono: dovrai usarlo solo ed esclusivamente su Spoki e non potrai più messaggiare con i tuoi contatti dall’App tradizionale di WhatsApp (sia Privati che Business) Esempio: quindi posso tenere il mio numero di telefono ed utilizzare Spoki? Si, cancellando e non potendo più utilizzare come messaggistica privata e business l’applicazione WhatsApp.
  2. (consigliata) utilizzare un numero che non utilizzi su WhatsApp: su Spoki potrai importare i tuoi contatti tramite file CSV, senza perdere alcun contatto.

La soluzione che la maggior parte dei clienti adotta per velocizzare i risultati per il proprio business è l’utilizzo di un secondo numero mobile o fisso su Spoki (come consigliato nel punto 2).

NOTA BENE: È comunque possibile attivare Spoki su un numero di telefono che oggi usa le normali applicazioni WhatsApp o WhatsApp Business. Ti verrà richiesto in una fase successiva di eliminare l’account WhatsApp su quel numero per poi poter attivare Spoki.
Questo passaggio eliminerà definitivamente l’account e le chat pregresse, backup incluso.

Logo #

Logo della tua azienda. Questo logo comparirà nel tuo profilo WhatsApp e sarà visibile da tutti i clienti che riceveranno i tuoi messaggi.

⚠️ WhatsApp accetta solo il formato .JPG quadrato 640×640 pixel.

Descrizione del business #

Descrizione di massimo 256 caratteri del business. Questa descrizione è quella che comparirà nel profilo WhatsApp del tuo business.

Compila modulo attivazione
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Updated on Gennaio 26, 2023
Introduzione onboarding Spoki2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager

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Table of Contents
  • ID Meta Business Manager
  • Nome azienda
  • Ragione sociale
  • Url Sito Internet
  • Numero di telefono
  • Logo
  • Descrizione del business

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