Completamento anagrafica
A questo punto verifica che l’anagrafica presente in Business Manager sia compilata e completa.
Vai nelle Impostazioni business > Informazioni business > Dettagli dell’azienda. Link diretto: https://business.facebook.com/settings/info
Nell’anagrafica deve esserci indicato il sito web attivo e aggiornato, collegato al business per cui bisogna attivare l’account WhatsApp.
NOTA BENE: Il nome dell’account business di Business Manager deve coincidere con il nome dell’azienda. Se questi non dovessero coincidere è possibile in alternativa:
Modificare il nome del Business Manager e allinearlo al nome che dell’azienda che si vuole visualizzare su WhatsApp. Una volta verificato il Business Manager sarà poi possibile reimpostare il nome originario. Assicurarsi che il sito web indicato in anagrafica sia quello del nome azienda che si vuole attivare. Accertarsi che all’interno del sito web indicato in anagrafica sia presente un riferimento al nome azienda che si intende attivare e che allo stesso tempo nel sito dell’azienda che si intende attivare sia chiara la relazione con l’azienda riportata nel Business Manager.
es. Gruppo Pippo Srl e nome azienda da attivare Paperino.
Business Manager intestato a Gruppo Pippo Srl con sito www.gruppopipposrl.com all’interno del sito deve essere indicato che Paperino è uno dei progetti di Gruppo Pippo Srl. Allo stesso tempo nel sito www.paperino.com deve essere scritto, anche nel footer, il riferimento all’azienda Gruppo Pippo Srl e p.iva.
Accettazione notifica Tyntec – sezione richieste del Meta Business Manager
Il prossimo passaggio per l’attivazione della piattaforma è l’accettazione della notifica ricevuta sul vostro Meta Business Manager per fornire a WhatsApp il permesso a configurare il tuo account WhatsApp Business.
Tyntec è il fornitore partner di WhatsApp che effettuerà questa configurazione.
Occorre fare alcuni semplici passaggi:
- Vai nelle Impostazioni business > Richieste > Richieste ricevute (come da immagine sottostante). Link diretto: https://business.facebook.com/settings/requests
- Approva la richiesta ricevuta da Tyntec – Questo serve per fornire permesso di configurare il tuo account WhatsApp Business.

Appena avrai accettato la richiesta e completato l’anagrafica prosegui qui https://support.spoki.it/docs/onboarding/verifica-meta-business-manager/ se vuoi avviare la verifica dell’azienda nel Meta business manager per aumentare i limiti contatti giornalieri