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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Onboarding Autonomo – autorizzazione da Meta BM
  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki – invio modulo
  • 1. Invio documentazione
  • 2a. Accettazione notifica da Tyntec
  • 2. Verifica Meta Business Manager
  • 3. Corso di Formazione Spoki
  • Verifica numero da attivare

Integrazioni

  • Inserisci Pulsante di Chat su Shopify
  • Integrare Prestashop a WhatsApp
  • Integrare Calendly con Spoki
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Conversazioni
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Cosa fare se sei stato bannato da WhatsApp
  • Cosa fare se il tuo account è in qualità bassa

Piattaforma

  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp
  • Spoki sul tuo Smartphone – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Spoki – primi passi
  • Come trasferire i contatti dalla tua App Whatsapp a Spoki
  • Come gestire i casi in cui devo inviare la risposta in chat ad un cliente dopo 24 ore?
  • COME COLLEGARE SPOKI ALLE CAMPAGNE INTERAZIONE DI FACEBOOK
  • Come gestire prenotazione Calendly + Active Campaign + Spoki
  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire ruoli diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come bloccare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki
  • Come recedere dal servizio Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Onboarding
  • 2a. Accettazione notifica da Tyntec

2a. Accettazione notifica da Tyntec

Completamento anagrafica

A questo punto verifica che l’anagrafica presente in Business Manager sia compilata e completa.

Vai nelle Impostazioni business > Informazioni business > Dettagli dell’azienda. Link diretto: https://business.facebook.com/settings/info

Nell’anagrafica deve esserci indicato il sito web attivo e aggiornato, collegato al business per cui bisogna attivare l’account WhatsApp.

NOTA BENE: Il nome dell’account business di Business Manager deve coincidere con il nome dell’azienda. Se questi non dovessero coincidere è possibile in alternativa:

Modificare il nome del Business Manager e allinearlo al nome che dell’azienda che si vuole visualizzare su WhatsApp. Una volta verificato il Business Manager sarà poi possibile reimpostare il nome originario. Assicurarsi che il sito web indicato in anagrafica sia quello del nome azienda che si vuole attivare. Accertarsi che all’interno del sito web indicato in anagrafica sia presente un riferimento al nome azienda che si intende attivare e che allo stesso tempo nel sito dell’azienda che si intende attivare sia chiara la relazione con l’azienda riportata nel Business Manager.

es. Gruppo Pippo Srl e nome azienda da attivare Paperino.
Business Manager intestato a Gruppo Pippo Srl con sito www.gruppopipposrl.com all’interno del sito deve essere indicato che Paperino è uno dei progetti di Gruppo Pippo Srl. Allo stesso tempo nel sito www.paperino.com deve essere scritto, anche nel footer, il riferimento all’azienda Gruppo Pippo Srl e p.iva.


Accettazione notifica Tyntec – sezione richieste del Meta Business Manager

Il prossimo passaggio per l’attivazione della piattaforma è l’accettazione della notifica ricevuta sul vostro Meta Business Manager per fornire a WhatsApp il permesso a configurare il tuo account WhatsApp Business. 

Tyntec è il fornitore partner di WhatsApp che  effettuerà questa configurazione.

Occorre fare alcuni semplici passaggi: 

  • Vai nelle Impostazioni business > Richieste > Richieste ricevute (come da immagine sottostante). Link diretto: https://business.facebook.com/settings/requests
  • Approva la richiesta ricevuta da Tyntec – Questo serve per fornire permesso di configurare il tuo account WhatsApp Business.


Appena avrai accettato la richiesta e completato l’anagrafica prosegui qui https://support.spoki.it/docs/onboarding/verifica-meta-business-manager/ se vuoi avviare la verifica dell’azienda nel Meta business manager per aumentare i limiti contatti giornalieri

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Updated on Agosto 3, 2023
1. Invio documentazione2. Verifica Meta Business Manager

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