Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Onboarding
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager

2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager

Table of Contents
  • Accettazione notifica da Tyntec
  • Verifica Business Manager
    • Completamento anagrafica
    • Inserimento documentazione per verifica

Questo step prevede due passaggi, l’accettazione della notifica che hai ricevuto sul tuo Business Manager da parte di Tyntec e la verifica del Business Manager da parte di Facebook/Meta.

Assicurati di:

  • Accedere a Meta Business Manager da un profilo amministratore
  • Verificare che l’account aziendale sia quello per cui si intende verificare WhatsApp (lo stesso comunicato nello step precedente)

Accettazione notifica da Tyntec #

Il prossimo passaggio per l’attivazione della piattaforma è l’accettazione della notifica ricevuta sul vostro Meta Business Manager per fornire a WhatsApp il permesso a configurare il tuo account WhatsApp Business.
Tyntec è il fornitore partner di WhatsApp che  effettuerà questa configurazione.

Occorre fare alcuni semplici passaggi: 

  • Vai nelle Impostazioni business > Richieste > Richieste ricevute (come da immagine sottostante). Link diretto: https://business.facebook.com/settings/requests
  • Approva la richiesta ricevuta da Tyntec – Questo serve per fornire permesso di configurare il tuo account WhatsApp Business.

Verifica Business Manager #

Completamento anagrafica #

A questo punto verifica che l’anagrafica presente in Business Manager sia compilata e completa.

Vai nelle Impostazioni business > Informazioni business > Dettagli dell'azienda. Link diretto: https://business.facebook.com/settings/info

Nell’anagrafica deve esserci indicato il sito web per cui bisogna attivare l’account WhatsApp.

NOTA BENE: Il nome dell’account business di Business Manager deve coincidere con il nome dell’azienda indicato allo step precedente. Se questi non dovessero coincidere è possibile in alternativa:

  • Modificare il nome del Business Manager e allinearlo al nome che dell’azienda che si vuole visualizzare su WhatsApp. Una volta verificato il Business Manager sarà poi possibile reimpostare il nome originario. Assicurarsi che il sito web indicato in anagrafica sia quello del nome azienda che si vuole attivare.
  • Accertarsi che all’interno del sito web indicato in anagrafica sia presente un riferimento al nome azienda che si intende attivare e che allo stesso tempo nel sito dell’azienda che si intende attivare sia chiara la relazione con l’azienda riportata nel Business Manager.

    es. Gruppo Pippo Srl e nome azienda da attivare Paperino.
    Business Manager intestato a Gruppo Pippo Srl con sito www.gruppopipposrl.com all’interno del sito deve essere indicato che Paperino è uno dei progetti di Gruppo Pippo Srl. Allo stesso tempo nel sito www.paperino.com deve essere scritto, anche nel footer, il riferimento all’azienda Gruppo Pippo Srl e p.iva.

Inserimento documentazione per verifica #

Facebook/Meta deve verificare la tua identità aziendale.

Accedi a Centro per la sicurezza > clicca su Inizia la verifica (vedi immagine sottostante). 
Link diretto: https://business.facebook.com/settings/security

Per effettuare la verifica ti verranno richiesti alcuni documenti come ad esempio la visura aziendale, una bolletta di energia elettrica/gas/telefonica, estratto conto corrente aziendale. Questi documenti devono essere intestati alla ragione sociale e devono avere lo stesso indirizzo della sede legale o sede operativa presente in visura.
Questa documentazione serve a Meta per verificare l’esistenza effettiva dell’azienda che sta richiedendo l’attivazione del servizio WhatsApp allo scopo di mantenere il canale pulito e privo di aziende finte che vogliono solo inviare SPAM.

Meta modifica periodicamente le informazioni necessarie per questa verifica. Pertanto rimandiamo alla documentazione ufficiale di Meta:
https://www.facebook.com/business/help/2058515294227817

Occorrono circa 5-10 minuti per completare la verifica e fino a 3-15 giorni lavorativi per la revisione di Facebook.

Facebook invierà una mail/ notifica a verifica avvenuta, vi consigliamo comunque di accedere di tanto in tanto a questa sezione per controllare lo stato della verifica.

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 26, 2023
1. Invio documentazione3. Formazione e Iscrizione Piattaforma

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Accettazione notifica da Tyntec
  • Verifica Business Manager
    • Completamento anagrafica
    • Inserimento documentazione per verifica

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium