
Siamo giunti alla fase finale dell’attivazione del tuo account Spoki. 🤩
L’ultimo step dell’attivazione prevede la ricezione di un codice, tramite chiamata o SMS, sul numero che si desidera attivare su Spoki (non è possibile richiedere la ricezione su nessun altro numero diverso). Se in questa fase decidi di cambiare il numero da attivare su Spoki, devi comunicare il nuovo numero all’assistenza e aspettare nuove indicazioni.
É possibile richiedere la ricezione del codice di verifica nei seguenti orari lavorativi:
- Dal lunedì al giovedì: dalle 9.30 -12.30 e 14.00 -15.30
- Venerdì: dalle 9.30 -12.30
Ti verrà comunicato da Meta un codice di verifica (6 cifre) nella modalità da te richiesta in fase di attivazione (SMS, chiamata vocale o chiamata su un centralino) sul numero che hai chiesto di attivare. Per la chiamata vocale, si segnala che il codice verrà comunicato esclusivamente in lingua inglese.
Il codice ricevuto dovrà essere comunicato all’assistenza Spoki non appena possibile (sul canale WhatsApp al numero +375 56 33 347 oppure sulla mail info@spoki.it). Il codice ha validità di mezz’ora dal momento in cui è stato ricevuto.
Ti chiediamo di effettuare i seguenti passaggi, altrimenti Meta non sarà in grado di inviarti il codice di verifica:
⚠️ Se il tuo numero è già attivo su una tradizionale App di Whatsapp, è necessario cancellare definitivamente l’account WhatsApp dall’App accedendo alla stessa App e andando su Impostazioni>Account>Elimina account
Non basta cancellare semplicemente l’app dal telefono.
⚠️ (Solo per chi attiva numeri fissi) Se stai attivando un numero su cui è attivo un centralino, dovrai disattivarlo assolutamente disattivarlo prima della richiesta di ricezione del codice di verifica.
In alternativa ci puoi richiedere i numeri di telefono dal quale partirà la telefonata in modo che tu possa inserirli nella whitelist per bypassare la segreteria e far squillare direttamente il telefono.
⚠️ Assicurati di avere il telefono libero e acceso vicino a te nel momento in cui devi ricevere il codice
Una volta effettuati questi passaggi, non potrai più utilizzare il numero attivato sulle tradizionali app di WhatsApp ma solo sulla piattaforma Spoki.
Dopo aver effettuato questi step, rispondi al messaggio inviato dall’assistenza Spoki sul tuo WhatsApp di riferimento e richiedi la ricezione del codice.
Nel momento in cui effettui la richiesta a Spoki potrai ricevere il codice da lì ad un’ora.
In seguito a quest’ultimo passaggio, se la verifica sarà andata a buon fine, il tuo numero sarà attivo sulla piattaforma Spoki entro il giorno lavorativo successivo.
Riceverai una comunicazione ufficiale da parte nostra quando la piattaforma è attiva.