
Siamo giunti alla fase finale dell’attivazione del tuo account Spoki. 🤩
L’ultimo step dell’attivazione prevede la ricezione di un codice, tramite chiamata o SMS, sul numero che si desidera attivare su Spoki (non è possibile richiedere la ricezione su nessun altro numero diverso).
Se in questa fase decidi di cambiare il numero da attivare su Spoki, devi comunicare il nuovo numero all’assistenza e aspettare nuove indicazioni.
Il referente che sta seguendo l’attivazione può richiedere, tramite il suo numero personale, la ricezione del codice di verifica all’assistenza Spoki (sul canale WhatsApp al numero +375 56 33 347 oppure sulla mail: info@spoki.it) nei seguenti orari lavorativi:
- dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 12:00 Orario italiano (UTC + 2)
Non appena un operatore dell’assistenza di Spoki darà conferma di presa in carico della richiesta, ti verrà inviato da Meta un codice di verifica (6 cifre) nella modalità da te richiesta in fase di attivazione (SMS, chiamata vocale o chiamata su un centralino) sul numero che hai chiesto di attivare. Per la chiamata vocale, si segnala che il codice verrà comunicato esclusivamente in lingua inglese.
Il codice ricevuto dovrà essere restituito all’assistenza Spoki non appena possibile.
N.B. Il codice ha validità di mezz’ora dal momento in cui è stato ricevuto.
In alternativa, in particolari casi, è possibile richiedere all’assistenza di Spoki il link del calendario del provider Tyntec in modo da prenotare in autonomia data e ora di ricezione del codice.
Anche in questo caso una volta ricevuto il codice, lo stesso dovrà essere restituito all’assistenza Spoki, che insieme al provider ne controlleranno la validità.
Poco prima della richiesta del codice ti esortiamo ad effettuare i seguenti passaggi, altrimenti Meta non sarà in grado di inviarti il codice di verifica:
⚠️ Se il tuo numero è già attivo su una tradizionale App di Whatsapp, è necessario cancellare definitivamente l’account WhatsApp dall’App accedendo alla stessa App e andando su Impostazioni>Account>Elimina account
Ecco qui una guida per farlo https://faq.whatsapp.com/2138577903196467/?locale=it_IT&cms_platform=android
Non basta cancellare semplicemente l’app dal telefono.
⚠️ (Solo per chi attiva numeri fissi)
Se stai attivando un numero su cui è attivo un centralino, dovrai assolutamente disattivarlo prima della richiesta di ricezione del codice di verifica.
In alternativa ci puoi richiedere i numeri di telefono dal quale partirà la telefonata in modo che tu possa inserirli nella whitelist per bypassare il centralino e far squillare direttamente il telefono.
⚠️ Assicurati di avere il telefono libero e acceso vicino a te nel momento in cui devi ricevere il codice
Una volta effettuati questi passaggi, non potrai più utilizzare il numero attivato sulle tradizionali app di WhatsApp, ma solo sulla piattaforma Spoki.
In seguito a quest’ultimo passaggio, se la verifica sarà andata a buon fine, il tuo numero sarà attivo sulla piattaforma Spoki entro il giorno lavorativo successivo.
Riceverai una comunicazione ufficiale da parte nostra quando la piattaforma sarà attiva.