Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Onboarding
  • 4.Verifica numero da attivare

4.Verifica numero da attivare

Siamo giunti alla fase finale dell’attivazione del tuo account Spoki. 🤩

L’ultimo step dell’attivazione prevede la ricezione di un codice, tramite chiamata o SMS, sul numero che si desidera attivare su Spoki (non è possibile richiedere la ricezione su nessun altro numero diverso). Se in questa fase decidi di cambiare il numero da attivare su Spoki, devi comunicare il nuovo numero all’assistenza e aspettare nuove indicazioni.

É possibile richiedere la ricezione del codice di verifica nei seguenti orari lavorativi:

  • Dal lunedì al giovedì: dalle 9.30 -12.30 e 14.00 -15.30
  • Venerdì: dalle 9.30 -12.30

Ti verrà comunicato da Meta un codice di verifica (6 cifre) nella modalità da te richiesta in fase di attivazione (SMS, chiamata vocale o chiamata su un centralino) sul numero che hai chiesto di attivare. Per la chiamata vocale, si segnala che il codice verrà comunicato esclusivamente in lingua inglese.

Il codice ricevuto dovrà essere comunicato all’assistenza Spoki non appena possibile (sul canale WhatsApp al numero +375 56 33 347 oppure sulla mail info@spoki.it). Il codice ha validità di mezz’ora dal momento in cui è stato ricevuto.

Ti chiediamo di effettuare i seguenti passaggi, altrimenti Meta non sarà in grado di inviarti il codice di verifica:

⚠️ Se il tuo numero è già attivo su una tradizionale App di Whatsapp, è necessario cancellare definitivamente l’account WhatsApp dall’App accedendo alla stessa App e andando su Impostazioni>Account>Elimina account
Non basta cancellare semplicemente l’app dal telefono.

⚠️ (Solo per chi attiva numeri fissi) Se stai attivando un numero su cui è attivo un centralino, dovrai disattivarlo assolutamente disattivarlo prima della richiesta di ricezione del codice di verifica.
In alternativa ci puoi richiedere i numeri di telefono dal quale partirà la telefonata in modo che tu possa inserirli nella whitelist per bypassare la segreteria e far squillare direttamente il telefono.

⚠️ Assicurati di avere il telefono libero e acceso vicino a te nel momento in cui devi ricevere il codice

Una volta effettuati questi passaggi, non potrai più utilizzare il numero attivato sulle tradizionali app di WhatsApp ma solo sulla piattaforma Spoki.

Dopo aver effettuato questi step, rispondi al messaggio inviato dall’assistenza Spoki sul tuo WhatsApp di riferimento e richiedi la ricezione del codice.

Nel momento in cui effettui la richiesta a Spoki potrai ricevere il codice da lì ad un’ora.

In seguito a quest’ultimo passaggio, se la verifica sarà andata a buon fine, il tuo numero sarà attivo sulla piattaforma Spoki entro il giorno lavorativo successivo.

Riceverai una comunicazione ufficiale da parte nostra quando la piattaforma è attiva.

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 26, 2023
Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?

Powered by BetterDocs

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium