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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4. Verifica numero da attivare

Integrazioni

  • Integrare Prestashop a WhatsApp
  • Integrare Calendly con Spoki
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp
  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • COME COLLEGARE SPOKI ALLE CAMPAGNE INTERAZIONE DI FACEBOOK
  • Come gestire prenotazione Calendly + Active Campaign + Spoki
  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire ruoli diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Onboarding
  • 4. Verifica numero da attivare

4. Verifica numero da attivare

Siamo giunti alla fase finale dell’attivazione del tuo account Spoki. 🤩

L’ultimo step dell’attivazione prevede la ricezione di un codice, tramite chiamata o SMS, sul numero che si desidera attivare su Spoki (non è possibile richiedere la ricezione su nessun altro numero diverso).
Se in questa fase decidi di cambiare il numero da attivare su Spoki, devi comunicare il nuovo numero all’assistenza e aspettare nuove indicazioni.

Il referente che sta seguendo l’attivazione può richiedere, tramite il suo numero personale, la ricezione del codice di verifica all’assistenza Spoki (sul canale WhatsApp al numero +375 56 33 347 oppure sulla mail: info@spoki.it) nei seguenti orari lavorativi:

  • dal Lunedì al Venerdì: dalle 10:00 alle 12:00 Orario italiano (UTC + 2)


Non appena un operatore dell’assistenza di Spoki darà conferma di presa in carico della richiesta, ti verrà inviato da Meta un codice di verifica (6 cifre) nella modalità da te richiesta in fase di attivazione (SMS, chiamata vocale o chiamata su un centralino) sul numero che hai chiesto di attivare. Per la chiamata vocale, si segnala che il codice verrà comunicato esclusivamente in lingua inglese.

Il codice ricevuto dovrà essere restituito all’assistenza Spoki non appena possibile.
N.B. Il codice ha validità di mezz’ora dal momento in cui è stato ricevuto.

In alternativa, in particolari casi, è possibile richiedere all’assistenza di Spoki il link del calendario del provider Tyntec in modo da prenotare in autonomia data e ora di ricezione del codice.
Anche in questo caso una volta ricevuto il codice, lo stesso dovrà essere restituito all’assistenza Spoki, che insieme al provider ne controlleranno la validità.

Poco prima della richiesta del codice ti esortiamo ad effettuare i seguenti passaggi, altrimenti Meta non sarà in grado di inviarti il codice di verifica:

⚠️ Se il tuo numero è già attivo su una tradizionale App di Whatsapp, è necessario cancellare definitivamente l’account WhatsApp dall’App accedendo alla stessa App e andando su Impostazioni>Account>Elimina account
Ecco qui una guida per farlo https://faq.whatsapp.com/2138577903196467/?locale=it_IT&cms_platform=android
Non basta cancellare semplicemente l’app dal telefono.

⚠️ (Solo per chi attiva numeri fissi)
Se stai attivando un numero su cui è attivo un centralino, dovrai assolutamente disattivarlo prima della richiesta di ricezione del codice di verifica.
In alternativa ci puoi richiedere i numeri di telefono dal quale partirà la telefonata in modo che tu possa inserirli nella whitelist per bypassare il centralino e far squillare direttamente il telefono.

⚠️ Assicurati di avere il telefono libero e acceso vicino a te nel momento in cui devi ricevere il codice

Una volta effettuati questi passaggi, non potrai più utilizzare il numero attivato sulle tradizionali app di WhatsApp, ma solo sulla piattaforma Spoki.

In seguito a quest’ultimo passaggio, se la verifica sarà andata a buon fine, il tuo numero sarà attivo sulla piattaforma Spoki entro il giorno lavorativo successivo.

Riceverai una comunicazione ufficiale da parte nostra quando la piattaforma sarà attiva.

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Updated on Aprile 26, 2023
Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?

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