Nella sezione “commerce triggers” è possibile selezionare 4 tipi di trigger automazione diversi: Messaggio ordine ricevuto, Messaggio relativo a un prodotto ricevuto, Pagamento riuscito, Pagamento in errore.
Messaggio ordine ricevuto #
Per utilizzare questo trigger automazione il tuo account whatsapp deve essere dotato di un catalogo. Questo trigger ti permette di avviare un’automazione non appena il cliente ordina uno o più prodotti dal catalogo di whatsapp.
Per aggiungere questo trigger segui i seguenti passaggi:
- Clicca su “Aggiungi trigger di avvio”
- Seleziona “Commerce” dal menu
- Seleziona “Messaggio ordine ricevuto”
- Clicca su “Aggiungi”
Nota sull’utilizzo: questo trigger può essere utile se seguito dallo step automazione Paypal in modo che al cliente che effettua un ordine dal catalogo Whatsapp gli arriva direttamente il messaggio con il link di pagamento a Paypal
Messaggio relativo a un prodotto ricevuto #
Per utilizzare questo trigger automazione il tuo account whatsapp deve essere dotato di un catalogo. Questo trigger ti permette di avviare un’automazione non appena il cliente manda un messaggio relativo ad un prodotto del tuo catalogo Whatsapp.
Per aggiungere questo trigger segui i seguenti passaggi:
- Clicca su “Aggiungi trigger di avvio”
- Seleziona “Commerce” dal menu
- Seleziona “Messaggio relativo a un prodotto ricevuto”
- Clicca su “Aggiungi”
Nota sull’utilizzo: questo trigger può essere utile se seguito dallo step automazione Paypal in modo che al cliente che effettua un ordine dal catalogo Whatsapp gli arriva direttamente il messaggio con il link di pagamento a Paypal
Pagamento riuscito #
Per utilizzare questo trigger automazione devi avere l’integrazione con PayPal attiva.
Questo trigger ti permette di avviare un’automazione nel caso in cui un pagamento tramite PayPal vada a buon fine.
Per aggiungere questo trigger segui i seguenti passaggi:
- Clicca su “Aggiungi trigger di avvio”
- Seleziona “Commerce” dal menu
- Seleziona “Pagamento riuscito”
- Clicca su “Aggiungi”
Pagamento in errore #
Per utilizzare questo trigger automazione devi avere l’integrazione con PayPal attiva.
Questo trigger ti permette di avviare un’automazione nel caso in cui un pagamento tramite PayPal vada in errore.
Per aggiungere questo trigger segui i seguenti passaggi:
- Clicca su “Aggiungi trigger di avvio”
- Seleziona “Commerce” dal menu
- Seleziona “Pagamento in errore”
- Clicca su “Aggiungi”