L’utilizzo di Spoki e delle WhatsApp Cloud API consente di poter richiedere quella che viene chiamata OBA (Account Business Ufficiale) o spunta verde, dove in qualche modo WhatsApp stesso fa da garante e anche a quei clienti che non hanno il numero salvato in rubrica fa vedere il nome del tuo business con una spunta verde di fianco.
Per poter richiedere l’OBA è necessario in qualche modo dimostrare che il proprio business/marchio è riconosciuto e riconoscibile.
Sicuramente il numero di “like” su Facebook e “follower” su Instagram aiutano. Come anche eventuali articoli online, non a pagamento, che parlano di te e del tuo business.
La decisione se attribuire l’OBA oppure no è solo di WhatsApp.
Come richiedere l’OBA #
ATTENZIONE! È possibile fare richiesta di OBA solo se il numero WhatsApp è già attivo e il Business Manager di Facebook associato al numero è stato verificato da Meta. Qualsiasi altra richiesta sarà ignorata.
Per formulare la richiesta accedi a WhatsApp Manager dal Business Manager. Clicca sul numero di telefono per cui desideri richiedere l’OBA all’interno della sezione Panoramica.
Attiva la verifica in 2 passaggi per questo numero di telefono per richiedere l’OBA. È necessario il completamento dell’approvazione della verifica dell’azienda e del nome visualizzato prima di richiedere l’OBA.
- Se non hai configurato la verifica a due fattori per il numero di telefono che desideri venga verificato, segui le istruzioni contenute in Verifica in due passaggi per abilitarla.
- Se non hai completato la verifica dell’azienda, consulta Verifica dell’azienda per maggiori informazioni.
- Clicca sul pulsante Invia richiesta (Submit request) e compila le informazioni richieste.
Dopo aver esaminato la tua richiesta, riceverai una notifica che ti informa se al tuo account è stato concesso lo stato OBA. Se la tua richiesta è stata rifiutata, puoi inviarne una nuova dopo 30 giorni.