L’utilizzo di Spoki e delle WhatsApp Cloud API consente di poter richiedere quella che viene chiamata OBA (Account Business Ufficiale) o spunta verde, dove in qualche modo WhatsApp stesso fa da garante e anche a quei clienti che non hanno il numero salvato in rubrica fa vedere il nome del tuo business con una spunta verde di fianco.

Per poter richiedere l’OBA è necessario in qualche modo dimostrare che il proprio business/marchio è riconosciuto e riconoscibile.
Sicuramente il numero di “like” su Facebook e “follower” su Instagram aiutano. Come anche eventuali articoli online, non a pagamento, che parlano di te e del tuo business.
La decisione se attribuire l’OBA oppure no è solo di WhatsApp.
Come richiedere l’OBA #
ATTENZIONE! È possibile fare richiesta di OBA solo se il numero WhatsApp è già attivo e il Business Manager di Facebook associato al numero è stato verificato da Meta. Qualsiasi altra richiesta sarà ignorata.
Inviare una mail a info@spoki.it in cui si inviano TUTTE le seguenti informazioni riguardanti il vostro business:
- First Name:
- Last Name:
- WABA Name:
- Work Email:
- Company Information:
- Company website URL:
- Facebook Business Page URL:
- Number of Facebook Page likes:
- Facebook Ad Account ID:
- Brand Introduction:
- Brand Recognition & Accolades:
- Brand Media Covereage & Notable Mentions:
- Your email Work email:
Le informazioni richieste saranno inviate a Whatsapp che effettuerà la verifica.
A questo punto non resta che attendere l’esito della richiesta, solitamente 15 giorni.
Se la richiesta dovesse essere rifiutata è possibile fare un nuovo tentativo dopo 30 giorni. Ovviamente in questi giorni di attesa il consiglio è di far scrivere più articoli possibili che parlano di voi.