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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
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Integrazioni

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  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
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  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
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Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
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  • Gestisci CSV

How to

  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
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  • Come inviare messaggi multi lingua

Come inviare messaggi multi lingua

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Tramite Spoki è possibile inviare messaggi multi lingua tramite un singolo invio.

In particolare, è necessario richiedere il template da inviare in tutte le lingue con cui si pensa di contattare i propri clienti. Una volta ottenuta l’approvazione del template, per tutte le traduzioni, sarà possibile inviare il messaggio.

In base al prefisso internazionale del contatto, Spoki invierà il messaggi nella traduzione corretta.

In particolare, Spoki eseguirà i seguenti check per l’invio del messaggio:

  • Ricerca traduzione specifica del prefisso internazionale es. prefisso +33 invierà il messaggio nella traduzione francese;
  • nel caso in cui non fosse presente la traduzione specifica (francese nel nostro esempio), invierà la traduzione in lingua Inglese;
  • nel caso in cui non fosse disponibile la traduzione inglese, Spoki invierà il messaggio nella lingua di default impostata sulla piattaforma (nella sezione Azienda – vedi immagine sottostante)

Una volta che avete richiesto il template potete impostare normalmente la vostra automazione.

Attenzione! Nel caso in cui il messaggio template che volete inviare preveda dei bottoni, occorrerà creare un’automazione di risposta per ciascun bottone per ogni traduzione. Quindi il messaggio di origine che inviate sarà solo uno (template con i bottoni), mentre il messaggio di risposta alle varie traduzioni dei bottoni deve essere uno per ogni traduzione se rispondete con un messaggio di tipo “libero”.

Se invece rispondete con un altro template, potete richiede il messaggio template in multi lingua e inserirlo nell’automazione che avrà come trigger di avvio tutte le risposte possibili ai bottoni in tutte le traduzioni.

NB: per le nazioni come la Svizzera per cui allo stesso prefisso +41, possono corrispondere più lingue (es. Ticino – lingua italiana) dovrete per questi contatti specificare anche la Lingua nell’anagrafica di ogni singolo contatto. La lingua se specificata prevale sul prefisso internazionale.

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Come creare un’automazione con i bottoni di risposta?

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Updated on Marzo 16, 2023
Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?Come consultare la reportistica delle automazioni

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