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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Regole WhatsApp
  • Tipologie di messaggi

Tipologie di messaggi

Table of Contents
  • Messaggi di chat libera
  • Messaggi template
  • Articoli correlati

Ci sono 2 tipologie di messaggi che è possibile scambiare con i propri clienti.

Messaggi di chat libera #

Questi messaggi sono i più semplici ed intuitivi.
Se il cliente ci ha scritto nell’arco delle ultime 24 ore possiamo scrivergli liberamente in chat.

Messaggi template #

Messaggio template

Se invece il cliente non ci ha mai scritto o comunque non ci ha scritto nell’arco delle ultime 24 ore è necessario utilizzare un messaggio template.
Un messaggio template è un messaggio pre-approvato da WhatsApp.
Tipicamente l’approvazione avviene nell’arco di poche ore.
Durante l’approvazione, WhatsApp controlla che il messaggio non sia offensivo o leda la dignità di qualcuno e che non venda prodotti e servizi che vanno contro le normative sulle vendite.

È possibile creare il proprio database di messaggi template pre-approvati, in modo tale da averne a disposizione uno per ogni occasione ed utilizzarlo all’occorrenza.

I messaggi template sono uno strumento molto potente e funzionale perché possono contenere, immagini, pdf, video, bottoni di risposta, bottoni con link, campi dinamici e tante altre funzionalità che permettono di rende l’esperienza dei tuoi clienti unica.

Articoli correlati #

Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

Linee guida su come scrivere il template

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Updated on Gennaio 20, 2023
Autorizzazione all’utilizzoQualità dei messaggi inviati

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  • Messaggi template
  • Articoli correlati

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Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
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