Ci sono 2 tipologie di messaggi che è possibile scambiare con i propri clienti.
Messaggi di chat libera #
Questi messaggi sono i più semplici ed intuitivi.
Se il cliente ci ha scritto nell’arco delle ultime 24 ore possiamo scrivergli liberamente in chat.
Messaggi template #

Se invece il cliente non ci ha mai scritto o comunque non ci ha scritto nell’arco delle ultime 24 ore è necessario utilizzare un messaggio template.
Un messaggio template è un messaggio pre-approvato da WhatsApp.
Tipicamente l’approvazione avviene nell’arco di poche ore.
Durante l’approvazione, WhatsApp controlla che il messaggio non sia offensivo o leda la dignità di qualcuno e che non venda prodotti e servizi che vanno contro le normative sulle vendite.
È possibile creare il proprio database di messaggi template pre-approvati, in modo tale da averne a disposizione uno per ogni occasione ed utilizzarlo all’occorrenza.
I messaggi template sono uno strumento molto potente e funzionale perché possono contenere, immagini, pdf, video, bottoni di risposta, bottoni con link, campi dinamici e tante altre funzionalità che permettono di rende l’esperienza dei tuoi clienti unica.