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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Regole WhatsApp
  • Qualità dei messaggi inviati

Qualità dei messaggi inviati

Table of Contents
  • Qualità account
  • Stato telefono
  • Articoli correlati

WhatsApp monitora costantemente la qualità dei messaggi che tu invii e lo stato di salute del tuo account.

Noi diamo visibilità dello stato WhatsApp all’interno della dashboard.

Stato WhatsApp

Qualità account #

La qualità dell’account può essere:

  • Alta
  • Media
  • Scarsa

La qualità dell’account dipende da diversi fattori. Il più importante è il feedback che WhatsApp che i clienti che ricevono i tuoi messaggi danno.
Se ad esempio chi riceve un tuo messaggio ti blocca subito o ti segnala addirittura come spam, WhatsApp lo interpreta come segnale negativo. Se tanti clienti si comportano così WhatsApp abbassa la qualità dell’account.

WhatsApp: Blocca o Segnala

Oltre questa possibilità WhatsApp chiede feedback in merito ai tuoi messaggi template, dando quindi la possibilità a tutti i clienti in qualsiasi momento di segnalare messaggi non graditi. Il feedback dato dal cliente è espresso dando una votazione a 1 a 5 stelle.

Feedback WhatsApp Messaggi Template

Anche in questo caso sulla piattaforma di Spoki ti diamo la possibilità di vedere la qualità dei tuoi messaggi template in modo che tu possa capire quali di questi template sono graditi e quali invece conviene non utilizzare più ed eventualmente modificare.

Qualità messaggi template

Stato telefono #

Lo stato del telefono invece può essere:

  • Connesso: tutto perfetto 😃
  • Contrassegnato: il telefono diventa contrassegnato quando la qualità della valutazione raggiunge un livello scarso/basso. In questo stato non è possibile passare ad un livello superiore per poter contattare più persone nelle 24 ore. Se la qualità dei messaggi migliora passando a uno stato alto o medio entro i successivi 7 giorni, lo stato tornerà a Connesso. Se la qualità della valutazione non migliora, il tuo stato torna comunque su Connesso, ma verrai passato ad un livello più basso.
  • Limitato: questo stato è usato quando raggiungi il tuo limite di messaggi. Durante questa fase, non puoi inviare messaggi finché la finestra di 24 ore non viene ripristinata. Puoi comunque rispondere ai messaggi inviati dai clienti.

La notizia positiva è che, al contrario di ciò che accade sull’app di WhatsApp Business dove a fronte di uno sgarro vieni subito bloccato, su questo canale WhatsApp ti fornisce delle chiare indicazioni del tuo stato e ti permette di recuperare.
Bisogna comportarsi davvero male, andare contro le norme e i termini e condizioni e ignorare i ripetuti avvisi di WhatsApp prima di essere bloccato su WhatsApp Cloud API.

Articoli correlati #

Limiti contatti “giornalieri”

Regole per evitare il ban da WhatsApp

Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

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Updated on Gennaio 20, 2023
Tipologie di messaggiConversazioni

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  • Qualità account
  • Stato telefono
  • Articoli correlati

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