⚠️ Solo per i clienti che hanno attivato la piattaforma Spoki fino a maggio 2022.
Spoki ha introdotto (e continuerà ad introdurre) importanti novità all’interno della propria piattaforma per essere al passo con le novità di Whatsapp. Per chi ha attivato la piattaforma fino a maggio 2022, l’accesso a queste novità è limitato ed è necessario effettuare alcuni passaggi per accedere alle nuove funzionalità.
I passaggi in questione prevedono di effettuare un nuovo onboarding con la richiesta di attivazione del servizio Spoki su un nuovo numero di vostra proprietà.
Si specifica che questo passaggio è offerto gratuitamente da Spoki ed è da effettuarsi entro AGOSTO 2024. A partire da ottobre i numeri attivati prima di maggio 2022 cesseranno di funzionare. È obbligatorio aggiornare l’account alle nuove funzionalità per continuare ad utilizzare Spoki.
Vantaggi #
- Inviare template con media/ pdf nel primo messaggio al cliente
- Avere informazioni live sullo status del proprio account WhatsApp (ti permette di capire se hai ricevuto molte segnalazioni/blocchi da parte dei clienti)
- Accedere a tutte le novità future che WhatsApp introdurrà nel canale WhatsApp API
- Pagare solo l’avvio della conversazione (sezione della durata di 24h che si avvia nel momento in cui invii il primo messaggio) e non più i singoli messaggi scambiati con i clienti
Il nuovo piano tariffario solo per le migrazioni dei vecchi account in essere a maggio 2022 è il seguente:
Costo per ogni categoria di conversazione fino a 0,10€+iva (in base al taglio di ricarica acquistato) e messaggi gratuiti ed illimitati scambiati nel corso della conversazione (che ha una durata di 24h).
Come passare alla nuova piattaforma #
Il nuovo onboarding è possibile richiederlo gratuitamente seguendo le istruzioni contenute nello step 1 della sezione Attivazione.
Articoli correlati #
Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
Regole per evitare il ban da WhatsApp