Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • How to
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook

Come collegare Spoki alle campagne Facebook

Table of Contents
  • Articoli correlati

È possibile collegare WhatsApp tramite Spoki alle campagne traffico o interazione di Facebook.

In questo caso il nostro obiettivo sarà far interagire gli utenti con la nostra attività tramite messaggio WhatsApp.

Come step 1

Creare in piattaforma Spoki il link contenente il messaggio pre-compilato che l’utente invierà poco dopo aver aperto la chat.

Andiamo quindi sulla piattaforma Spoki

  • apriamo la sezione pulsanti di chat
  • creiamo nuovo pulsante di chat
  • selezioniamo la tipologia
  • inseriamo il testo che vogliamo far comparire all’utente
  • generiamo il link

Per ulteriori dettagli sulla creazione del pulsante di chat clicca qui.

Step 2

Creiamo la campagna su Facebook e scegliamo l’obiettivo: selezioniamo la campagna traffico.

Step 3 Configuriamo la campagna

Impostiamo come evento di conversione Sito Web

Selezioniamo nella sezione Ottimizzazione e Pubblicazione l’opzione Click sul link.

In questo modo per Facebook sarà identificata come raggiungimento dell’obiettivo il click sul link. Questa soluzione è la più semplice se vogliamo accostare ad una sponsorizzata Facebook la possibilità di contattare l’azienda su WhatsApp.

Nella creazione dell’inserzione, inseriamo il link generato da Spoki nella sezione “Sito Web”, Url del sito web.

In questa sezione si lavorerà sugli aspetti testuali e grafici dell’inserzione, sulla creatività. È consigliabile inserire all’interno del testo un riferimento alla chat WhatsApp, in maniera tale che un utente che clicca sul link, è consapevole di inizializzare una conversazione verso l’azienda.

Testiamo la creatività inviando una notifica Facebook sul nostro profilo. Apriamo la notifica da Smartphone e testiamo l’automazione.

Lo stesso procedimento è possibile effettuarlo con le campagne “Interazione”. Quello che dobbiamo sempre tener a mente è l’obiettivo ultimo che vogliamo perseguire tramite queste campagne.

Una volta stabilito cosa vogliamo ottenere possiamo scegliere la campagna Facebook più attendibile e collegarla a Spoki.

Se il nostro obiettivo è inviare un messaggio WhatsApp con Spoki post compilazione di un form, dobbiamo obbligatoriamente utilizzare Zapier per collegare i due tool.

Articoli correlati #

Integrare Spoki con i moduli di Facebook

Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template

Integrare Spoki con Zapier

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 30, 2023
Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festiviCome attivare un’automazione per gli orari non lavorativi

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium