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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4. Verifica numero da attivare

Integrazioni

  • Integrare Prestashop a WhatsApp
  • Integrare Calendly con Spoki
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp
  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • COME COLLEGARE SPOKI ALLE CAMPAGNE INTERAZIONE DI FACEBOOK
  • Come gestire prenotazione Calendly + Active Campaign + Spoki
  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire ruoli diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Dashboard

Dashboard

Table of Contents
  • Stato WhatsApp
  • Reports
  • Messaggi scambiati
  • Articoli correlati
Video introduttivo Dashboard Piattaforma Spoki

Nella dashboard sono presenti le informazioni generali riguardanti le attività dell’account, il credito residuo, lo Stato WhatsApp e la reportistica dei messaggi scambiati e utenti contattati.

Stato WhatsApp #

Lo stato di WhatsApp fornisce informazioni sui limiti di invio giornalieri imposti da WhatsApp per ciascun account, in base ai loro volumi di invio pregressi e alla qualità dei messaggi inviati.

In particolare, in questa sezione vengono riportati: il numero di utenti contattati nelle ultime 24h e il numero di utenti contattati negli ultimi 7gg.

Inoltre, viene evidenziata la qualità dell’account (alta, media , bassa) e lo stato telefono (connesso, segnalato, limitato).

Clicca su seguente link per  avere maggiori informazioni sulla valutazione della qualità del tuo numero di telefono WhatsApp Business: Vedi le regole WhatsApp riguardo il limite di contatti giornalieri

Stato WhatsApp

Attenzione! Se la qualità Account è bassa ti suggeriamo di interrompere tutte le campagne per i successivi 7 giorni. Questo è l’arco di tempo che serve a WhatsApp per riportare la qualità del tuo account ad “alta”. Se invii altre campagne con la qualità dell’account bassa, il tuo account è a rischio ban.

Reports #

In questa sezione è riportata la reportistica relativa alla messaggistica inviata e ricevuta dell’ultimo mese solare.

In particolare sono presenti le seguenti informazioni:

  • persone contattate → numeri di telefono unici con i quali si è entrati in contatto
  • conversazioni → numero di conversazioni avviate (sessioni della durata di 24h che hanno inizio nel momento in cui viene scambiato il primo messaggio tra il vostro numero e il numero del cliente finale)
  • messaggi scambiati→ numero di messaggi totali scambiati
  • template inviati→ numero di messaggi template inviati
  • messaggi liberi inviati→ numero di messaggi liberi di chat inviati
  • messaggi ricevuti→ numero di messaggi di chat ricevuti
  • inviati→ evidenza dei messaggi inviati 
  • consegnati→ evidenza dei messaggi consegnati
  • letti→ evidenza dei messaggi letti (ll valore riguarda solo gli utenti che hanno abilitato la “Notifica lettura del messaggio” su WhatsApp. I messaggi realmente letti sono maggiori di quelli indicati.)

In alto a destra è possibile aggiornare la reportistica e scaricare il file mensile desiderato.

Messaggi scambiati #

Nel grafico vengono riportati i consumi periodici dei messaggi scambiati (in entrata e in uscita). In alto a destra è possibile scegliere il periodo di analisi dei messaggi scambiati (minuto, ora, giorno, mese, trimestre, anno) ed è possibile scaricare i dati selezionati.

Articoli correlati #

Regole per evitare il ban da WhatsApp

Qualità dei messaggi inviati

Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki

Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi

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Updated on Febbraio 17, 2023
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