Attivando questa automazione potrai impostare l’invio di un messaggio a tutti i clienti che scriveranno al tuo numero Spoki un qualsiasi messaggio, non collegato ad un’altra automazione, in orari non lavorativi (es. le 22.00).
Questa automazione partirà, quindi, solo se al messaggio ricevuto dal cliente non corrisponderanno altre automazioni di risposta automatica.
Come attivare questa automazione?
Vai su Azienda > Orari Lavorativi > Abilita orari Lavorativi
Seleziona gli orari lavorativi.
Dopo aver selezionato gli orari lavorativi, vai su Automazioni e crea l’automazione di risposta automatica.
Vai su Automazioni > Nuova > Orari lavorativi > Aggiungi
Cliccando su “tua azione automatica” puoi scegliere il template o scrivere il messaggio libero da inviare.
Nel caso in cui volessi far partire un messaggi generico a tutti i clienti che scrivono in qualsiasi momento della giornata, puoi indicare come orario lavorativo ad esempio solo un’ora nella notte. In questo caso quindi solo per l’orario lavorativo indicato non partirà il messaggio, mentre nel resto della giornata partirà.
Gli orari lavorativi inseriti NON saranno visibili dai clienti.
Articoli correlati #
Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi