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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Chat

Chat

Table of Contents
  • Articoli correlati

Nel menu chat è possibile visualizzare le interazioni con i clienti e l’anagrafica del cliente con relativi tag e campi dinamici.

Nei pulsanti in alto sulla chat è possibile:

  • Aprire una chat one-to-one con un cliente indicando il numero di telefono da contattare cliccando su “Nuova”
  • Filtrare per singolo tag;
  • Filtrare per liste;
  • Sui tre puntini è possibile segnare come lette tutte le chat;
  • La barra del “cerca” permette di cercare un nome/numero tra i contatti delle chat;
  • Il simbolo a destra di “cerca” permette di filtrare per le chat da leggere.

All’interno della chat è possibile interagire con i propri clienti inviando un messaggio template o un messaggio libero.

In particolare si può inviare un messaggio libero solo se il cliente vi ha contattato (scrivendovi un messaggio) nelle ultime 24h. In questo caso è possibile scriver un messaggio libero.

In basso nella chat troverete questa schermata:

Nel caso in cui, il cliente non vi abbia contattato nelle ultime 24h è possibile contattarlo attraverso un messaggio template pre approvato da WhatsApp.

Per cui nel tab “Rispondi” troverete la seguente schermata:

Andando nel tab successivo quindi potrete selezionare un template tra quelli già approvati:

Tra i template approvati di default in piattaforma troverete il messaggio pre-impostato “open_template” costruito nel seguente modo: “Ciao %%SENTENCE%%. A presto!”. Questo template vi permette di scrivere nel campo dinamico %%SENTENCE%% una frase libera, permettendovi di fatto di scrivere un messaggio libero in questa specifica chat (se non lo trovate potete richiederlo in autonomia dal menu Template).

All’interno della chat con il cliente è previsto l’inserimento di Note dallo specifico Tab. Le note non possono essere cancellate e possono essere filtrate, cliccando nell’icona imbutoin alto a destra nella specifica chat.

Sulla destra della chat è possibile consultare l’anagrafica del cliente, aggiungendo/ rimuovendo tag e aggiungendo/ rimuovendo il contatto dalla lista. É possibile inoltre in basso Eliminare il contatto. L’eliminazione prevede di iscrivere questo contatto ad una sorta di Black List che rimarrà nella memoria di Spoki (Menu contatti > filtro contatti eliminati) per far in modo di non inviare altri messaggi a tale contatto.

Nell’anagrafica è possibile inoltre visualizzare tutti i campi dinamici associati al contatto (vedi impostazioni campi dinamici).

Articoli correlati #

Regole per evitare il ban da WhatsApp

Come attivare le notifiche su Spoki

Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki

Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi

Come visualizzare la chat non lette

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Updated on Gennaio 20, 2023
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