Nel menu chat è possibile visualizzare le interazioni con i clienti e l’anagrafica del cliente con relativi tag e campi dinamici.

Nei pulsanti in alto sulla chat è possibile:

- Aprire una chat one-to-one con un cliente indicando il numero di telefono da contattare cliccando su “Nuova”
- Filtrare per singolo tag;
- Filtrare per liste;
- Sui tre puntini è possibile segnare come lette tutte le chat;
- La barra del “cerca” permette di cercare un nome/numero tra i contatti delle chat;
- Il simbolo a destra di “cerca” permette di filtrare per le chat da leggere.
All’interno della chat è possibile interagire con i propri clienti inviando un messaggio template o un messaggio libero.
In particolare si può inviare un messaggio libero solo se il cliente vi ha contattato (scrivendovi un messaggio) nelle ultime 24h. In questo caso è possibile scriver un messaggio libero.
In basso nella chat troverete questa schermata:

Nel caso in cui, il cliente non vi abbia contattato nelle ultime 24h è possibile contattarlo attraverso un messaggio template pre approvato da WhatsApp.
Per cui nel tab “Rispondi” troverete la seguente schermata:

Andando nel tab successivo quindi potrete selezionare un template tra quelli già approvati:

Tra i template approvati di default in piattaforma troverete il messaggio pre-impostato “open_template” costruito nel seguente modo: “Ciao %%SENTENCE%%. A presto!”. Questo template vi permette di scrivere nel campo dinamico %%SENTENCE%% una frase libera, permettendovi di fatto di scrivere un messaggio libero in questa specifica chat (se non lo trovate potete richiederlo in autonomia dal menu Template).

All’interno della chat con il cliente è previsto l’inserimento di Note dallo specifico Tab. Le note non possono essere cancellate e possono essere filtrate, cliccando nell’icona imbutoin alto a destra nella specifica chat.

Sulla destra della chat è possibile consultare l’anagrafica del cliente, aggiungendo/ rimuovendo tag e aggiungendo/ rimuovendo il contatto dalla lista. É possibile inoltre in basso Eliminare il contatto. L’eliminazione prevede di iscrivere questo contatto ad una sorta di Black List che rimarrà nella memoria di Spoki (Menu contatti > filtro contatti eliminati) per far in modo di non inviare altri messaggi a tale contatto.
Nell’anagrafica è possibile inoltre visualizzare tutti i campi dinamici associati al contatto (vedi impostazioni campi dinamici).
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