Per invii di campagne superiori a 10.000 contatti si suggerisce fortemente di seguire le indicazioni di seguito riportate, al fine di ottenere migliori prestazioni della piattaforma e della gestione del account Whatsapp:
- è opportuno suddividere le campagne in invii non maggiori di 10.000 contatti per volta;
- ogni campagna di 10.000 contatti impiega un tempo macchina di invio di circa 20 minuti; pertanto, suggeriamo di creare più campagne (con massimo 10.000 contatti per ogni lista) da inviare a distanza di 40 minuti. In questo modo la piattaforma riesce a gestire invii e messaggi in ricezione, dando anche il tempo per gestire i messaggi in entrata.
- Whatsapp, per invii così importanti da uno steso account tende a mettere in pausa il template inviato. Un template in pausa non può essere inviato per alcune ore. Per questo motivo per garantire la massima efficienza, in nostro suggerimento è quello di creare più automazioni e inserire in ogni automazione un template diverso (ciò vuol dire che ogni automazione avrà un ID template differente – in cui modificate anche solo una parola). Vi ricordo che non è possibile chiedere più template identici tra loro. In questo modo ogni campagna sarà a sé stante e se non riceverete troppe segnalazioni gli invii dovrebbero procedere senza problemi.
- Suggeriamo di dare la possibilità al cliente di disiscriversi attraverso un bottone inserito nel template. In questo modo il cliente cliccherà sul bottone “DISISCRIVIMI” da voi creato invece di segnalare/bloccare il vostro account Whatsapp. Per impostare una risposta automatica al disiscrivimi con Blocco automatico del contatto clicca qui.
- Suggeriamo di monitorare la piattaforma nel corso di questi invii. Nel caso in cui un template dovesse andare in pausa, riceverete un mail di avviso e potrete far ripartire la campagna solo per i contatti per cui il messaggio è andato in errore (a causa della messa in pausa da parte di Whatsapp). Per maggiori informazioni su come fare clicca qui.