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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
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  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
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  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
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Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
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Conversazioni

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WhatsApp Cloud API è un canale che WhatsApp ti consente di utilizzare previo pagamento a consumo di conversazioni.

Una conversazione è una sessione che dura 24 ore e parte con il primo messaggio inviato al cliente.
È importate capire che la conversazione parte subito con il primo messaggio che si invia o si riceve dal cliente.
La conversazione diventa però a pagamento solo se l’attività commerciale scrive al cliente.

Facciamo qualche esempio:

  • Il business scrive un messaggio a 10 clienti. Verranno aperte subito 10 conversazioni differenti a pagamento, una per ogni cliente, a prescindere se il cliente risponde oppure no.
  • Il cliente scrive al business: se il business risponde si apre la conversazione a pagamento, se il business, per qualsiasi motivo, non risponde NON viene aperta la conversazione a pagamento
  • Se oggi scrivo ad un cliente parte subito una conversazione a pagamento, se scrivo allo stesso cliente tra 20 ore si rimane all’interno della stessa conversazione già aperta.
  • Se oggi scrivo ad un cliente parte subito una conversazione a pagamento, se scrivo allo stesso cliente tra 2 giorni (superate quindi le 24 ore) partirà un’altra conversazione a pagamento.

Non confondere la conversazione con le 24 ore dei messaggi template. Sono due cose ben diverse.
Le conversazioni servono solo per calcolare la parte economica dello scambio di messaggi. Le 24 ore dei messaggi template/chat libera definiscono solo la tipologia di messaggio che puoi inviare al cliente.

Il prezzo delle conversazioni varia in base al prefisso del destinatario. WhatsApp addebita un costo differente a seconda della nazione con differenze importanti se il destinatario è ad esempio Italiano, Indiano, Brasiliano o Tedesco.

Sebbene il pagamento delle conversazioni è una cosa che potrebbe risultare sgradita ai business, abituati ad una concezione di WhatsApp gratuito è in realtà un grande vantaggio per tutti perché garantirà la durata nel tempo di efficacia di questo canale di comunicazione.
Infatti se tutte le aziende potessero inviare messaggi gratuiti a chiunque, WhatsApp si riempirebbe di SPAM come è accaduto per le email. Il risultato sarebbe che noi tutti come utilizzatori di WhatsApp ci allontaneremmo e smetteremmo i utilizzare WhatsApp stesso.
Essendo invece un canale a pagamento, i business sono “costretti” a riflettere maggiormente e inviare comunicazioni molto più mirate e personali.

Ultima nota: il prezzo che Spoki applica alle conversazioni includono già la fee di WhatsApp.

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Updated on Gennaio 20, 2023
Qualità dei messaggi inviatiRegole per evitare il ban da WhatsApp

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