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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • How to
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software

Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software

Table of Contents
  • Articoli correlati

1. Crea template e automazione Principale

  • Per iniziare accedi al tuo account Principale su Spoki e crea un’automazione padre che ha come step l’invio di un template

2. Crea automazione e template nello Spoki del cliente (o secondario)

  • Completa la procedura di attivazione piattaforma Spoki per il cliente
  • Vedrai il nuovo account nella “Panoramica Cliente” del tuo Spoki
  • Clona l’automazione padre nell’account
  • Questa operazione manderà in automatico in approvazione a WhatsApp il template per il cliente
  • Crea uno step di avvio API per l’automazione appena creata
  • Per questo step di avvio sarà generata una Secret => copiala e associala all’utente sul tuo DB

3. Implementa API sull’Account Principale per controllare se l’utente può inviare i messaggi

  • Richiedi all’assistenza Spoki ID Agenzia ed External_API Key relative al tuo account Principale:
  • sull’account Principale implementa l’API Retrieve agency che ti ritornerà tutti i tuoi clients con varie informazioni tra cui estimated_available_conversations
  • invidua il cliente tramite l’ID del suo account (che trovi anche nella Panoramica Clienti Spoki)
  • estimated_available_conversations indica quante nuove persone puoi contattare con lo step successivo

4. Implementa l’API di avvio automazione in Mooving

  • a questo punto sei pronto per implementare l’API che ti permette di inviare il messaggio per conto del tuo cliente in modo che invii dal suo numero e utilizzi il suo credito
  • sull’account Principale implementa l’API Start Automation for many contacts: qui puoi avviare facilmente l’automazione per uno o più destinatari, di seguito un esempio template / API :

Template: Ciao %%FIRST_NAME%%, il tuo abbonamento scadrà il %%DATA_SCADENZA_ABBONAMENTO%%. Rinnovalo subito!

Api:{
  “secret”: “{{secret}}”,
  “contacts”: [
    {
      “phone”: “+393331234567”,
      “first_name”: “Mario”,
      “last_name”: “Rossi”,
      “email”: “mario.rossi@domain.com“,
      “custom_fields”: {
        “DATA_SCADENZA_ABBONAMENTO”: “2022-11-10T18:00:00.000Z”
      }
    },
    {
      “phone”: “+39333123461234”,
      “first_name”: “Giovanni”,
      “last_name”: “Bianchi”,
      “email”: “giovanni.bianchi@domain.com“,
      “custom_fields”: {
        “DATA_SCADENZA_ABBONAMENTO”: “2022-11-10T18:00:00.000Z”
      }
    }
  ]
}

  • l’invio dei messaggi è asincrono, quindi il sistema ti restituirà 200 OK se li ha presi in carico, l’invio verrà effettuato da Spoki asincronamente

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Updated on Gennaio 23, 2023
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