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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Strategie
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

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In questo articolo, vengono indicate le migliori pratiche per creare messaggi WhatsApp.

I messaggi che inviate ai cliente, prima che loro vi rispondano, devono essere pre- approvati da WhatsApp. Ti consigliamo di procedere come indicato di seguito per aumentare le possibilità che i tuoi messaggi vengano approvati da WhatsApp:

  1. Crea messaggi semplici e concisi che trasmettano chiaramente le informazioni agli utenti. Nel primo messaggio inviato al cliente si consiglia la seguente struttura: saluti, indicazione del mittente, contenuto del messaggio, call to action chiara e concisa.
  2. Controlla la grammatica del contenuto prima di inviarlo per l’approvazione. WhatsApp respingerà i messaggi che contengono errori di ortografia o grammaticali.
  3. Ricorda di includere un URL valido. Un URL valido è un URL completo con un dominio che appartiene alla tua azienda e inizia con HTTPS. Non utilizzare mai link brevi come bit.ly, tinyurl, ecc. o link diretti a WhatsApp (wa.me) perché non verranno accettati da WhatsApp poiché mascherano la destinazione effettiva del link. 
  4. Selezionare la lingua corretta. Se selezioni l’inglese come lingua del modello di messaggio ma il contenuto è in italiano, il tuo messaggio verrà rifiutato.
  5. I messaggi devono essere conformi alla Normativa sulle vendite di WhatsApp. Quando offri beni o servizi in vendita, WhatsApp considera tutti i messaggi e i media relativi ai tuoi beni o servizi, comprese eventuali descrizioni, prezzi, commissioni, tasse e/o qualsiasi dichiarazione legale richiesta, come transazioni. 
  6. I messaggi devono essere conformi alla Normativa di WhatsApp Business. Non richiedere dati identificativi sensibili agli utenti (dati completi della carta di credito utilizzata per i pagamenti, numero di conto corrente, numero del documento di identità, ecc.). 
  7. Il contenuto dei messaggi non deve essere offensivo o minaccioso.
  8. Il template di messaggio è un duplicato di un modello esistente. Se viene inviato un modello con la stessa formulazione nel corpo e nel piè di pagina di un modello esistente, quello duplicato sarà rifiutato.

Il mancato rispetto di queste indicazioni può comportare il rifiuto del messaggio.

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Updated on Gennaio 20, 2023
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