Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Onboarding Autonomo – autorizzazione da Meta BM
  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki – invio modulo
  • 1. Invio documentazione
  • 2a. Accettazione notifica da Tyntec
  • 2. Verifica Meta Business Manager
  • 3. Corso di Formazione Spoki
  • Verifica numero da attivare

Integrazioni

  • Inserisci Pulsante di Chat su Shopify
  • Integrare Prestashop a WhatsApp
  • Integrare Calendly con Spoki
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Conversazioni
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Cosa fare se sei stato bannato da WhatsApp
  • Cosa fare se il tuo account è in qualità bassa

Piattaforma

  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp
  • Spoki sul tuo Smartphone – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Spoki – primi passi
  • Come trasferire i contatti dalla tua App Whatsapp a Spoki
  • Come gestire i casi in cui devo inviare la risposta in chat ad un cliente dopo 24 ore?
  • COME COLLEGARE SPOKI ALLE CAMPAGNE INTERAZIONE DI FACEBOOK
  • Come gestire prenotazione Calendly + Active Campaign + Spoki
  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire ruoli diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come bloccare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki
  • Come recedere dal servizio Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Strategie
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp

Table of Contents
  • Articoli correlati

In questo articolo, vengono indicate le migliori pratiche per creare messaggi WhatsApp.

I messaggi che inviate ai cliente, prima che loro vi rispondano, devono essere pre- approvati da WhatsApp. Ti consigliamo di procedere come indicato di seguito per aumentare le possibilità che i tuoi messaggi vengano approvati da WhatsApp:

  1. Crea messaggi semplici e concisi che trasmettano chiaramente le informazioni agli utenti. Nel primo messaggio inviato al cliente si consiglia la seguente struttura: saluti, indicazione del mittente, contenuto del messaggio, call to action chiara e concisa.
  2. Controlla la grammatica del contenuto prima di inviarlo per l’approvazione. WhatsApp respingerà i messaggi che contengono errori di ortografia o grammaticali.
  3. Ricorda di includere un URL valido. Un URL valido è un URL completo con un dominio che appartiene alla tua azienda e inizia con HTTPS. Non utilizzare mai link brevi come bit.ly, tinyurl, ecc. o link diretti a WhatsApp (wa.me) perché non verranno accettati da WhatsApp poiché mascherano la destinazione effettiva del link. 
  4. Selezionare la lingua corretta. Se selezioni l’inglese come lingua del modello di messaggio ma il contenuto è in italiano, il tuo messaggio verrà rifiutato.
  5. I messaggi devono essere conformi alla Normativa sulle vendite di WhatsApp. Quando offri beni o servizi in vendita, WhatsApp considera tutti i messaggi e i media relativi ai tuoi beni o servizi, comprese eventuali descrizioni, prezzi, commissioni, tasse e/o qualsiasi dichiarazione legale richiesta, come transazioni. 
  6. I messaggi devono essere conformi alla Normativa di WhatsApp Business. Non richiedere dati identificativi sensibili agli utenti (dati completi della carta di credito utilizzata per i pagamenti, numero di conto corrente, numero del documento di identità, ecc.). 
  7. Il contenuto dei messaggi non deve essere offensivo o minaccioso.
  8. Il template di messaggio è un duplicato di un modello esistente. Se viene inviato un modello con la stessa formulazione nel corpo e nel piè di pagina di un modello esistente, quello duplicato sarà rifiutato.

Il mancato rispetto di queste indicazioni può comportare il rifiuto del messaggio.

Articoli correlati #

Come creare un Template

Linee guida su come scrivere il template

Come creare un’automazione

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 20, 2023
Linee guida su come scrivere il templateCalendario e-commerce 2022

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved NextAI Srl P.IVA IT02717930743 Viale Francia snc, 72019 San Vito Dei Normanni (BR) Italy