La piattaforma Spoki è una WebApp, è possibile accedere da qualsiasi pc/mobile da browser (si consiglia Google Chrome).
Non esiste un’app Spoki e il numero attivato non può essere associato alle tradizionali App di WhatsApp. Da mobile è possibile salvare la pagina di Spoki alla propria Home in modo da avere accesso facile e diretto alla piattaforma come riportato nelle istruzioni seguenti. Aggiungendo Spoki alla Home, è possibile ricevere le notifiche per i nuovi messaggi da leggere.
Si consiglia di utilizzare il pc per tutte le attività di costruzione e definizione automazioni/ integrazioni limitando l’utilizzo da mobile all’uso della chat.
Di seguito le istruzioni per salvare Spoki alla Home dello smartphone:
iOS #
Android #
Di seguito le informazioni su come attivare le notifiche:
Vai sul pulsante in basso a destra della piattaforma e accedi al tuo Profilo (le notifiche possono essere personalizzate per ciascun utente). Sulla destra troverai la seguente schermata, in basso su Notifiche Push spostare il cursore su ON.
Successivamente vedrai la seguente schermata e potrai personalizzare le notifiche da ricevere:
In particolare, potrai scegliere le seguenti preferenze:
Mostra notifiche in App: mostra il banner di notifica mentre Spoki è in uso (questa funzionalità è molto utile per gli user che hanno associati più account)
Riproduci suono notifica: se gradite ricevere una notifica sonora
Ricevi notifiche di: ti permette personalizzare l’attivazione/ disattivazione delle notifiche solo su alcuni account specifici.
Articoli correlati #
Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki