Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche

Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche

Table of Contents
    • iOS
    • Android
  • Articoli correlati

La piattaforma Spoki è una WebApp, è possibile accedere da qualsiasi pc/mobile da browser (si consiglia Google Chrome).

Non esiste un’app Spoki e il numero attivato non può essere associato alle tradizionali App di WhatsApp. Da mobile è possibile salvare la pagina di Spoki alla propria Home in modo da avere accesso facile e diretto alla piattaforma come riportato nelle istruzioni seguenti. Aggiungendo Spoki alla Home, è possibile ricevere le notifiche per i nuovi messaggi da leggere (al momento solo per dispositivi Android). Nel caso in cui il dispositivo sia iOS sarà necessario, invece, di tanto in tanto, accedere a Spoki e controllare la chat.

Si consiglia di utilizzare il pc per tutte le attività di costruzione e definizione automazioni/ integrazioni limitando l’utilizzo da mobile all’uso della chat.

Di seguito le istruzioni per salvare Spoki alla Home dello smartphone:

iOS #

Accedi a Spoki dal browser del tuo smartphone e clicca sull’icona centrale in basso
Clicca su “Aggiungi alla schermata Home”
Clicca in alto su aggiungi

Android #

Accedi a Spoki dal browser del tuo smartphone e clicca sui tre puntini in alto a destra
Clicca su “Aggiungi a schermata Home”
Clicca su aggiungi

Di seguito le informazioni su come attivare le notifiche:

Vai sul pulsante in basso a destra della piattaforma e accedi al tuo Profilo (le notifiche possono essere personalizzate per ciascun utente). Sulla destra troverai la seguente schermata, in basso su Notifiche Push spostare il cursore su ON.

Successivamente vedrai la seguente schermata e potrai personalizzare le notifiche da ricevere:

In particolare, potrai scegliere le seguenti preferenze:

Mostra notifiche in App: mostra il banner di notifica mentre Spoki è in uso (questa funzionalità è molto utile per gli user che hanno associati più account)

Riproduci suono notifica: se gradite ricevere una notifica sonora

Ricevi notifiche di: ti permette personalizzare l’attivazione/ disattivazione delle notifiche solo su alcuni account specifici.

Articoli correlati #

Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki

Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi

Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 20, 2023
Gestisci CSVPulsanti di chat

Powered by BetterDocs

Table of Contents
    • iOS
    • Android
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium