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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
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  • Strategie
  • Linee guida su come scrivere il template

Linee guida su come scrivere il template

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Segui queste linee guida per impostare i tuoi messaggi template su WhatsApp:

  1. Riconoscibilità: è importante nell’incipit del messaggio, subito dopo il saluto, presentarsi dicendo da chi proviene il messaggio. Anche inserire il nome di un assistente riconoscibile è molto utile. In questo modo il cliente potrà associare il messaggio all’azienda o alla persona che gli sta scrivendo, creando un senso di familiarità e fiducia. Es. Ciao %%FIRST_NAME%%, sono Emanuela da Spoki.
  2. Chiamalo per nome: se hai a disposizione i nomi dei tuoi contatti, utilizza il campo dinamico %FIRST_NAME%% per salutarli. Capiranno che il messaggio è proprio rivolto a loro!
  3. Fai sentire speciale il tuo cliente e il canale di conversazione: comunicagli che solo i clienti WhatsApp ricevono offerte esclusive o promozioni. Questo può aiutare a creare un senso di appartenenza e privilegio per il cliente. In questo modo si può creare un’esperienza di conversazione unica e speciale per il cliente, che lo incoraggerà a continuare a utilizzare questo canale per comunicare con l’azienda.
  4. Chiarezza: utilizzare un linguaggio semplice e diretto per evitare confusione è importante. In questo modo il cliente potrà comprendere il messaggio senza difficoltà e agire di conseguenza. Vai dritto al punto.
  5. Invito all’azione: Utilizzare call-to-action efficaci per aumentare la probabilità di conversione. In questo modo si può semplificare il più possibile il processo per il cliente e stimolarlo ad agire. Utilizza i bottoni dei template per rendere ancora più chiara la CTA.

Questi primi punti rappresentano la base teorica per scrivere un messaggio WhatsApp chiaro ed efficiente. Di seguito vi elenco, inoltre, altri punti da tenere in considerazione:

  1. Personalizzazione del messaggio: personalizzare il messaggio in base al cliente, in base al suo profilo, al suo comportamento di acquisto, alle sue esigenze e preferenze. In questo modo si può creare un’esperienza di conversazione più coinvolgente e mirata.
  2. Utilizzo di emoji e immagini: Utilizzare emoji e immagini per rendere il messaggio più accattivante e facile da leggere. In questo modo si può catturare l’attenzione del cliente e stimolare la sua curiosità.
  3. Tempo: Scegliere il momento giusto per inviare il messaggio in modo che il cliente possa riceverlo in un momento conveniente per lui. In questo modo si può aumentare la probabilità che il cliente legga il messaggio e agisca di conseguenza.
  4. Monitoraggio e analisi: Monitorare e analizzare i dati per capire come i clienti rispondono ai messaggi e utilizzare queste informazioni per migliorare le future comunicazioni. In questo modo si può ottimizzare la strategia di comunicazione e aumentare l’efficacia dei messaggi.

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Updated on Gennaio 20, 2023
Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsAppLe top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti

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