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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Integrazioni
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign

Integrare WhatsApp con ActiveCampaign

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  • Articoli correlati

Integrando Spoki con ActiveCampaign potrai utilizzare WhatsApp nella tua strategia di Marketing Automation, inviando notifiche programmate ai tuoi clienti.

Potrai inviare notifiche ai contatti del tuo database per:

  • ricordare appuntamenti
  • comunicare scadenze di pagamenti
  • inviare comunicazioni
  • integrare WhatsApp nel customer journey

Per avviare le prime automazioni segui i seguenti step.

Azioni da compiere sulla dashboard di Spoki

  • Accedi a Spoki (è necessario avere acquistato un Piano Pro)Crea il tuo messaggio “template” andando su Menu > Messaggi Template > NuovoDai un nome al tuo messaggio e scrivi il testo.Clicca su “Salva” e attendi che il messaggio venga approvato da WhatsApp (ci possono volere fino a un massimo di 48 ore)
Quando il messaggio è approvato puoi creare la tua Automazione:

  • Clicca su “Automazioni” nel menu
  • Vai in alto a destra sul tasto “Nuova”
  • Dai un nome alla tua Automazione e clicca su “Salva”
  • Premi il tasto “Aggiungi step di Avvio” e seleziona ActiveCampaign
  • Clicca in basso su “Tua azione automatica”
  • In “Tipo azione” seleziona “Template” e scegli l’intervallo temporale
  • Seleziona il template da inviare e clicca su “Aggiungi”
  • Infine premi su “Salva” e copia il link che dovrai inserire su ActiveCampaign

Azioni da compiere su ActiveCampaign >> Potrai collegare Spoki con ActiveCampaign tramite Webhook oppure con Spoki CX App

  • Crea una nuova automazione o seleziona una già esistente
  • Aggiungi una nuova azione
  • Seleziona “Condizioni e flusso di lavoro”
  • Clicca su Webhook e inserisci il link copiato precedentemente da Spoki
  • Clicca su Salva e l’automazione è inserita

Di seguito gli screenshot delle due modalità in Active Campaign

  1. Spoki CX APP

2. Webhook

Su SPoki l’automazione avrà il seguente step di Avvio:

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Come inviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki

Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi

Integrare Spoki con i moduli di Facebook

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Updated on Gennaio 17, 2023
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