Integrando Spoki con ActiveCampaign potrai utilizzare WhatsApp nella tua strategia di Marketing Automation, inviando notifiche programmate ai tuoi clienti.
Potrai inviare notifiche ai contatti del tuo database per:
- ricordare appuntamenti
- comunicare scadenze di pagamenti
- inviare comunicazioni
- integrare WhatsApp nel customer journey
Per avviare le prime automazioni segui i seguenti step.
Azioni da compiere sulla dashboard di Spoki
- Accedi a Spoki (è necessario avere acquistato un Piano Pro)Crea il tuo messaggio “template” andando su Menu > Messaggi Template > NuovoDai un nome al tuo messaggio e scrivi il testo.Clicca su “Salva” e attendi che il messaggio venga approvato da WhatsApp (ci possono volere fino a un massimo di 48 ore)
- Clicca su “Automazioni” nel menu
- Vai in alto a destra sul tasto “Nuova”
- Dai un nome alla tua Automazione e clicca su “Salva”
- Premi il tasto “Aggiungi step di Avvio” e seleziona ActiveCampaign
- Clicca in basso su “Tua azione automatica”
- In “Tipo azione” seleziona “Template” e scegli l’intervallo temporale
- Seleziona il template da inviare e clicca su “Aggiungi”
- Infine premi su “Salva” e copia il link che dovrai inserire su ActiveCampaign
Azioni da compiere su ActiveCampaign >> Potrai collegare Spoki con ActiveCampaign tramite Webhook oppure con Spoki CX App
- Crea una nuova automazione o seleziona una già esistente
- Aggiungi una nuova azione
- Seleziona “Condizioni e flusso di lavoro”
- Clicca su Webhook e inserisci il link copiato precedentemente da Spoki
- Clicca su Salva e l’automazione è inserita
Di seguito gli screenshot delle due modalità in Active Campaign
- Spoki CX APP

2. Webhook

Su SPoki l’automazione avrà il seguente step di Avvio:

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