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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Embed Spoki on your Software
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Strategie
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti

Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti

Ecco alcuni esempi di template WhatsApp che puoi utilizzare per creare le 5 automazioni più utilizzate dei nostri clienti su Spoki:

  1. Promozionale: puoi creare un’automazione che invia un messaggio di sconto o offerta speciale ai clienti che hanno effettuato un ordine nel tuo negozio online (es. negli ultimi 30 giorni) oppure per una giornata specifica dell’anno (es. Black Friday).
    • Esempio di template: “Ciao %FIRST_NAME%, vogliamo ringraziarti per l’acquisto effettuato nel nostro negozio XX negli ultimi 30 giorni. Come ringraziamento, ti offriamo un codice sconto del 10% per il tuo prossimo acquisto. Utilizza il codice “GRAZIE10” al momento del pagamento per ottenere lo sconto. Non perdere questa occasione per risparmiare sui tuoi prossimi acquisti, clicca sul link in basso! (creare bottone Link inserendo il link al sito)
  2. Carrello Abbandonato: puoi creare un’automazione per il carrello abbandonato, inviando un messaggio WhatsApp dopo che un cliente ha abbandonato il carrello. I tassi si apertura dei messaggi WA permettono di recuperare fino ad anche il 30% dei carrelli abbandonati.
    • Esempio di template: “Ciao %%FIRST_NAME%%, i tuoi articoli preferiti ti stanno aspettando!Completa ora il tuo ordine 👇%%SHOPIFY_CHECKOUT_LINK%%. Solo per te, se finalizzi l’acquisto entro la mezzanotte, ti offriamo un codice sconto del 15% sul tuo prossimo ordine. Utilizza il codice “COMPRAORA” al momento del pagamento per ottenere lo sconto. A presto!
  3. Reminder ordine effettuato: puoi inviare un messaggio di conferma dell’ordine effettuato ai clienti con tutti i dettagli dell’ordine oppure inviare il numero del tracking number con la data di consegna prevista. Integra Spoki con Woocommerce o Shopify.
    • Esempio di template: “Ciao %FIRST_NAME%, abbiamo delle novità sul tracciamento del tuo ordine n°%%WOO_ORDER_ID%% 🛍 del negozio %%FLEX_ACCOUNT_NAME%%. Ecco le informazioni sulla spedizione: 👇%%WOO_TRACKING_INFO%%. Grazie per aver scelto il nostro negozio!”
  4. Benvenuto: puoi inviare un messaggio di benvenuto ai clienti che hanno lasciato il loro numero di telefono sul form di Facebook invitandoli a visitare il tuo sito o inviandogli direttamente il tuo catalogo.
    • Esempio di template: “Ciao %FIRST_NAME%, benvenuto sul nostro canale WhatsApp! Solo per gli iscritti a questo canale riserveremo promozioni esclusive e invieremo tutte le ultime novità del nostro e-commerce! Ti invitiamo a visitare il nostro sito per avere accesso al nostro catalogo completo. A presto!”
  5. Reminder appuntamento: puoi inviare un messaggio di promemoria ai clienti che hanno prenotato un appuntamento presso il tuo studio utilizzando un calendario online integrato con Spoki (es. Calendly o Google Calendar). Puoi utilizzare i campi dinamici per personalizzare il messaggio con il nome del cliente e data e ora dell’appuntamento.
    • Esempio di template: “Ciao %%FIRST_NAME%%, sono Giulia dallo studio PIPPO ti ricordo che %%DATA_APP%% alle ore %%WTIME%% ti aspettiamo in studio per il tuo appuntamento. Clicca sul pulsante in basso per confermare. A presto!” (creare due pulsanti uno “confermo” e l’altro “da riprogrammare”. Ad ognuno dei pulsanti collega un messaggio di risposta)

Con Spoki, puoi personalizzare i tuoi messaggi utilizzando i campi dinamici per rendere i tuoi messaggi più personalizzati e pertinenti per i tuoi clienti.

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Updated on Febbraio 15, 2023
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