Spoki è compatibile con WordPress e WooCommerce ed è presente nello store di WordPress. Può essere utilizzato sia per i siti vetrina che per gli ecommerce.
Per gli ecommerce è possibile inserire uno o più pulsanti di chat WhatsApp come ad esempio nella scheda prodotti, nelle liste prodotti o nel carrello.
Per integrare il plugin nel proprio sito occorrerà:
- Cercare il plugin Spoki nel WordPress Store
- Scaricarlo ed attivarlo
- Configurarlo
Come configurare il plugin #
Una volta integrato in WordPress sarà possibile:
- Scegliere l’estetica del bottone (colore, forma e grandezza)
- Scegliere la call to action da utilizzare
- Scrivere il messaggio di default che un utente potrebbe utilizzare per avviare una conversazione
- Scegliere quali pulsanti abilitare: Floating botton, pulsante del carrello, pulsante della lista prodotto o nella scheda dettaglio del prodotto
- Inserire il numero WhatsApp da utilizzare
L’operazione di installazione e configurazione dura meno di 5 minuti.
I pulsanti WooCommerce che è possibile inserire con Spoki #
Spoki consente di inserire i pulsanti WhatsApp anche all’interno della scheda dettaglio prodotto, nella lista prodotti e nel carrello abbandonato.
La presenza dei pulsanti consente all’utente di interagire con l’azienda in uno o più momenti del proprio percorso d’acquisto richiedendo informazioni specifiche con un semplice tap.
Sul numero WhatsApp dell’azienda arriverà il messaggio WhatsApp da parte del cliente con i riferimenti del prodotto come LINK della pagina.
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