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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • How to
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress

Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress

Table of Contents
  • Come configurare il plugin
  • I pulsanti WooCommerce che è possibile inserire con Spoki
  • Articoli correlati

Spoki è compatibile con WordPress e WooCommerce ed è presente nello store di WordPress. Può essere utilizzato sia per i siti vetrina che per gli ecommerce.

Per gli ecommerce è possibile inserire uno o più pulsanti di chat WhatsApp come ad esempio nella scheda prodotti, nelle liste prodotti o nel carrello.

Per integrare il plugin nel proprio sito occorrerà:

  • Cercare il plugin Spoki nel WordPress Store
  • Scaricarlo ed attivarlo
  • Configurarlo

Come configurare il plugin #

Una volta integrato in WordPress sarà possibile: 

  • Scegliere l’estetica del bottone (colore, forma e grandezza)
  • Scegliere la call to action da utilizzare
  • Scrivere il messaggio di default che un utente potrebbe utilizzare per avviare una conversazione
  • Scegliere quali pulsanti abilitare: Floating botton, pulsante del carrello, pulsante della lista prodotto o nella scheda dettaglio del prodotto
  • Inserire il numero WhatsApp da utilizzare

L’operazione di installazione e configurazione dura meno di 5 minuti.

I pulsanti WooCommerce che è possibile inserire con Spoki #

Spoki consente di inserire i pulsanti WhatsApp anche all’interno della scheda dettaglio prodotto, nella lista prodotti e nel carrello abbandonato.

La presenza dei pulsanti consente all’utente di interagire con l’azienda in uno o più momenti del proprio percorso d’acquisto richiedendo informazioni specifiche con un semplice tap.

Sul numero WhatsApp dell’azienda arriverà il messaggio WhatsApp da parte del cliente con i riferimenti del prodotto come LINK della pagina.

Articoli correlati #

Regole per evitare il ban da WhatsApp

Come attivare i plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro

Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress

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Updated on Gennaio 23, 2023
Come aggiornare il profilo WhatsApp di SpokiCome collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica

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  • Come configurare il plugin
  • I pulsanti WooCommerce che è possibile inserire con Spoki
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