La piattaforma Spoki, attraverso l’integrazione con Qapla’ permette di inviare in modo automatico notifiche sugli stati di avanzamento della spedizione. In particolare è possibile notificare:
- Ordine partito
- In transito
- In consegna
- Tentativo di consegna fallito
- Eccezione
- Punto di ritiro
- Consegnato
Il servizio è esclusivo per i clienti Qapla’.
Vai sul menu Integrazioni in piattaforma e Attiva l’integrazione. Si creeranno la Delivery URL e la Secret del tuo account e si creeranno le automazioni impostate di default. Tutte le automazioni saranno disabilitate e potrai attivare solo quelle di tuo interesse accedendo alla specifica automazione.
Prima di attivarla, controlla che il template sia stato approvato (nel menu Template), ci voglio in media 2 ore. Se preferisci personalizzare il messaggio, crea un nuovo template utilizzando solo ed esclusivamente i campi dinamici disponibili nel template di esempio. Non è possibile inserire ulteriori campi dinamici. Quando il template è approvato, sostituisci il template nell’automazione e attivala in alto a destra. L’automazione farà partire il primo messaggio non appena riceverà informazioni da Qapla’.
Articoli correlati #
Come bloccare i contatti in automatico
Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template