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Onboarding

  • Attivazione Spoki – autorizzazione da Meta BM
  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • 2. Verifica Meta Business Manager
  • 3. Corso di Formazione Spoki

Integrazioni

  • Inserisci Pulsante di Chat su Shopify
  • Integrare Prestashop a WhatsApp
  • Integrare Calendly con Spoki
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
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  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
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  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Conversazioni
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  • Qualità dei messaggi inviati
  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Cosa fare se sei stato bannato da WhatsApp
  • Cosa fare se il tuo account è in qualità bassa

Piattaforma

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How to

  • Come gestire automaticamente chi risponde/ non risponde ad un messaggio
  • Step multipli nell’automazione
  • Come far uscire un singolo contatto da tutte le automazioni
  • Messaggi liberi con bottoni
  • Spoki – primi passi
  • Come trasferire i contatti dalla tua App Whatsapp a Spoki
  • Come gestire i casi in cui devo inviare la risposta in chat ad un cliente dopo 24 ore?
  • COME COLLEGARE SPOKI ALLE CAMPAGNE INTERAZIONE DI FACEBOOK
  • Come gestire prenotazione Calendly + Active Campaign + Spoki
  • Come consultare la reportistica delle automazioni
  • Come inviare messaggi multi lingua
  • Come posso identificare quale utente ha risposto in chat ad un messaggio?
  • Come popolare un campo dinamico tramite caricamento CSV e inviare una campagna
  • Come attivare automazione per il messaggio di auguri compleanno
  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire ruoli diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come bloccare/ sbloccare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki
  • Come recedere dal servizio Spoki

Strategie

  • Suggerimenti per utilizzare ChatGPT per Spoki
  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
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  • Autorizzazione all’utilizzo

Autorizzazione all’utilizzo

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Spoki utilizza in maniera ufficiale il canale WhatsApp Cloud API. Questo è un canale regolamentato, con regole ben specifiche che è bene conoscere.

Per poter utilizzare WhatsApp Cloud API tramite Spoki la prima cosa da fare è richiedere l’approvazione a WhatsApp.
L’approvazione di WhatsApp è un processo che può richiedere fino a 30 giorni, anche se mediamente sono necessari solo 15 giorni e sono necessari alcuni prerequisiti importanti.

Prerequisiti WhatsApp Cloud API:

  • Essere un business. Questo è un canale dedicato ai soli business. È necessario avere una una regolare partita iva.
  • Rispettare la normativa sulle vendite di WhatsApp. Alcune categorie merceologiche non possono utilizzare questo canale WhatsApp. In generale non possono attivare Spoki quelle aziende che vendono:
    • integratori alimentari non sicuri,
    • tabacco,
    • organi e animali vivi,
    • prodotti e servizi per adulti,
    • marketing multilivello,
    • scommesse
    • …
      Ti consigliamo di consultare la Normativa sulle vendite di WhatsApp.
  • Avere un sito web
  • Essere iscritti a Meta Business Manager. In fase di richiesta Meta/Facebook verificheranno il tuo account. (Business Manager non verificati consentono comunque di utilizzare Spoki ma con un limite di 50 contatti giornalieri)
  • Avere un numero di telefono dedicato. Sul numero di telefono sul quale verrà attivato Spoki non sarà possibile usare le normali applicazioni WhatsApp e WhatsApp Business

Spoki ti seguirà e assisterà durante l’iter di approvazione di WhatsApp.

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Cosa sono le conversazioni WhatsApp

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Updated on Gennaio 20, 2023
Regole per evitare il ban da WhatsAppCosa fare se sei stato bannato da WhatsApp

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