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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Regole WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo

Autorizzazione all’utilizzo

Table of Contents
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Spoki utilizza in maniera ufficiale il canale WhatsApp Cloud API. Questo è un canale regolamentato, con regole ben specifiche che è bene conoscere.

Per poter utilizzare WhatsApp Cloud API tramite Spoki la prima cosa da fare è richiedere l’approvazione a WhatsApp.
L’approvazione di WhatsApp è un processo che può richiedere fino a 30 giorni, anche se mediamente sono necessari solo 15 giorni e sono necessari alcuni prerequisiti importanti.

Prerequisiti WhatsApp Cloud API:

  • Essere un business. Questo è un canale dedicato ai soli business. È necessario avere una una regolare partita iva.
  • Rispettare la normativa sulle vendite di WhatsApp. Alcune categorie merceologiche non possono utilizzare questo canale WhatsApp. In generale non possono attivare Spoki quelle aziende che vendono:
    • integratori alimentari non sicuri,
    • tabacco,
    • organi e animali vivi,
    • prodotti e servizi per adulti,
    • marketing multilivello,
    • scommesse
    • …
      Ti consigliamo di consultare la Normativa sulle vendite di WhatsApp.
  • Avere un sito web
  • Essere iscritti a Meta Business Manager. In fase di richiesta Meta/Facebook verificheranno il tuo account. (Business Manager non verificati consentono comunque di utilizzare Spoki ma con un limite di 50 contatti giornalieri)
  • Avere un numero di telefono dedicato. Sul numero di telefono sul quale verrà attivato Spoki non sarà possibile usare le normali applicazioni WhatsApp e WhatsApp Business

Spoki ti seguirà e assisterà durante l’iter di approvazione di WhatsApp.

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Tipologie di messaggi

Cosa sono le conversazioni WhatsApp

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Updated on Gennaio 20, 2023
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