Questo step ti permetterà di aumentare il numero di utenti a cui è possibile inviare i messaggi nell’arco di 24h
Se il tuo business non è verificato da Meta, puoi inviare messaggi a 250 utenti diversi in un arco di tempo di 24 ore.
Per avviare la verifica del Meta business manager assicurati di:
- accedere a Meta Business Manager da un profilo amministratore
- verificare che l’id del Meta business manager sia quello corrispondente a quello collegato al numero Spoki
#
Verifica Meta Business Manager #
#
Inserimento documentazione per verifica #
Facebook/Meta deve verificare la tua identità aziendale.
Accedi a Centro per la sicurezza > clicca su Inizia la verifica (vedi immagine sottostante).
Link diretto: https://business.facebook.com/settings/security
Per effettuare la verifica ti verranno richiesti alcuni documenti come ad esempio la visura aziendale, una bolletta telefonica del numero inserito nelle informazioni del Meta business Manager
(N.B. questo numero può essere diverso dal numero che si è scelto di attivare su Spoki), eventualmente bolletta energia elettrica/gas o estratto conto corrente aziendale.
Questi documenti devono essere intestati alla ragione sociale e devono avere lo stesso indirizzo della sede legale o sede operativa presente in visura.
Questa documentazione serve a Meta per verificare l’esistenza effettiva dell’azienda che sta richiedendo l’attivazione del servizio WhatsApp allo scopo di mantenere il canale pulito e privo di aziende finte che vogliono solo inviare SPAM.
Meta modifica periodicamente le informazioni necessarie per questa verifica. Pertanto rimandiamo alla documentazione ufficiale di Meta:
https://www.facebook.com/business/help/2058515294227817
Occorrono circa 5-10 minuti per completare la verifica e fino a 3-15 giorni lavorativi per la revisione di Facebook.
Facebook invierà una mail/ notifica a verifica avvenuta, vi consigliamo comunque di accedere di tanto in tanto alla sezione Meta business manager > centro per la sicurezza per controllare lo stato della verifica.
Se la verifica dovesse rimanere in stato “controllo in corso” per più di 15 giorni vi chiediamo di richiedere assistenza a Meta o contattare noi.