Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Contatti

Contatti

Table of Contents
  • Filtro contatti
  • Import ed export contatti
    • Import
    • Export
  • Articoli correlati

In questa sezione vengono salvati tutti i numeri degli utenti con cui Spoki entra in contatto: ciò può avvenire attraverso gli strumenti con cui Spoki si integra (Active Campaign, Zapier, …) o i contatti che sono stati importati tramite file csv.

Per caricare le informazioni contenute nel file csv è necessario:

  • creare i campi dinamici esattamente con il nome delle colonne del file CSV che si vogliono importare (non è necessario farlo per telefono, nome, cognome e email)
  • Aggiungere il campo dinamico al contatto (selezionare ON) vedi sezione Campi Dinamici 
  • Far passare il file dal menu Gestisci CSV
  • Caricare il file scaricato da gestisci CSV sul menu Contatti

 In questo modo, importando i contatti attraverso il file CSV si ha la possibilità di caricare su Spoki, oltre al nome, cognome, numero di telefono, anche una serie di campi dinamici a scelta per ciascun contatto, come ad esempio la data di prenotazione o data di compleanno. 

Dal menu contatti, cliccando su ogni singolo contatto è possibile risalire a tutte le informazioni legate all’utente. In particolare, dal pannello sulla destra potranno essere aggiunti o rimossi tag, il contatto potrà essere aggiunto o rimosso da una lista e in generale è possibile modificare/aggiornare manualmente tutte le informazioni legate al contatto.

Una volta effettuate le modifiche è necessario cliccare su “Salva”(in basso).

È possibile eliminare il contatto cliccando su Elimina in basso nel pannello del contatto da eliminare.

Tutti i contatti eliminati saranno visibili utilizzando l’apposito filtro “Solo contatti eliminati” sempre dal menu Contatti.

Gestione contatti

Inoltre cliccando dal pannello su “Vai alla chat” è possibile risalire alla chat e ai messaggi scambiati con il contatto stesso.

Filtro contatti #

Di seguito vengono riportate le tipologie di filtri applicabili al menu contatti:

  • Tag
  • Liste
  • Lingua
  • Telefono valido
  • Telefono non valido
  • Solo contatti eliminati

Ciascun filtro, permette di visualizzare solo i contatti appartenenti alla specifica categoria di tag, lista etc.

Import ed export contatti #

Tramite la funzionalità di import ed export è possibile rispettivamente importare ed esportare i contatti della rubrica di Spoki.

Import #

Attraverso la funzione import è possibile riportare su Spoki l’elenco dei vostri contatti corredato da tutte le informazioni che ritenete utili. In particolare, nel caso in cui voleste caricare su menu informazioni specifiche di contatto, quali ad esempio la data del compleanno, sarà necessario in primis creare il campo dinamico e associarlo al contatto (vedi paragrafo campi dinamici) es.BIRTHDAY_DATE e successivamente caricare il file csv contenente tra le varie colonne, esattamente l’etichetta BIRTHDAY_DATE.

Per importare contatti è necessario utilizzare il tool Gestisci CSV per assicurarsi che il formato del file sia conforme all’import di Spoki.

Nel caso in cui attraverso import successivi, vengano caricati contatti già esistenti su Spoki, questi ultimi verranno sovrascritti e aggiornati. I restanti contatti rimarranno invariati. 

Non è possibile importare i tag dei contatti.

Export #

È, inoltre, possibile effettuare l’export dei contatti di Spoki con tutte le informazioni su tag, liste etc a corredo del contatto.

La funzione export produrrà un file csv.

Articoli correlati #

Regole per evitare il ban da WhatsApp

Qualità dei messaggi inviati

Come eliminare i contatti in automatico

Come attribuire il tag ai contatti di una lista

Come eliminare contatti multipli

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 20, 2023
Dashboard

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Filtro contatti
  • Import ed export contatti
    • Import
    • Export
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium