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Spoki ti permette di collegare Shopify in modo da contattare i tuoi clienti utilizzando il canale WhatsApp ed aggiornarli:
- sullo stato e aggiornamento degli ordini
- invio tracking number per monitorare la spedizione
- qualsiasi altra comunicazione tu voglia inviare al tuo cliente*
- molto altro ancora
Per avviare le prime automazioni segui i seguenti step.
- Azioni da compiere sulla dashboard di Spoki
- Accedi a Spoki (è necessario avere acquistato un Piano Pro)
- Clicca sulla voce “Integrazioni” nel menu
- Seleziona l’icona “Shopify”
- Premi su “Abilita”
- Azioni da compiere su Shopify
- Accedi alla dashboard del tuo sito web (nomesito.myshopify.com/admin)
- Dal pannello a sinistra clicca su “Impostazioni”
- Clicca su “Notifiche”
- Scrolla fino alla sezione “Webhook”
- clicca su “Crea webhook”
- Copia le informazioni da Spoki a Shopify
- “Evento”: qui sceglierai l’evento che darà il via al tuo messaggio.
Ripeti il punto 3 per ognuno di questi valori:- Creazione check-out
- Aggiornamento check-out
- Creazione ordine
- Aggiornamento ordine
- Evasione ordini
- Pagamento ordine
- Creazione evasione
- Aggiornamento evasione
- “Formato”: JSON
- “URL”: Copia il link che trovi nella voce “Delivery Url” nella sezione di Spoki dedicata a Shopify (vedi step 1)
- “Versione API Webhook”: seleziona “2023-04”
- Clicca su Salva
- “Evento”: qui sceglierai l’evento che darà il via al tuo messaggio.
- Da questo momento le automazioni sono attive
- Azioni da compiere su Shopify
- Accedi alla dashboard del tuo sito web (nomesito.myshopify.com/admin)
- Dal pannello a sinistra clicca su “Impostazioni”
- Clicca su “Check-out”
- Scrolla fino alla sezione “Opzioni modulo”
- Imposta “Numero telefonico dell’indirizzo di spedizione” a “Obbligatorio” o “Facoltativo”
- Clicca su “Salva”
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