Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Integrazioni
  • Integrare WhatsApp con Zapier

Integrare WhatsApp con Zapier

Table of Contents
  • Articoli correlati

Puoi integrare Spoki con oltre 3000 Web App (Klaviyo, Zendesk, Freshdesk, Mailchimp, MailUp, Magento, …) grazie all’integrazione di Zapier .

Questa integrazione è molto potente perché ti consente di avviare automazioni e inviare messaggi transazionali .

Come integrare:

  1. Azioni sulla piattaforma Ghost
  • Accedi a Spoki ( devi acquistare un piano PRO )
  • Crea il tuo “messaggio standard” nel seguente percorso: Menu > Messaggi standard > Nuovo
  • Dai un titolo al tuo messaggio, scrivi il testo e inserisci i pulsanti se necessario
  • Fai clic su ” Salva ” e attendi l’approvazione da parte di WhatsApp (possono essere necessarie fino a 48 ore)

            Dopo l’approvazione del messaggio, puoi creare la nuova Automazione:

  • Fare clic su ” Automazioni ” nel menu
  • Fare clic sul pulsante ” Crea ” che si trova in alto a destra
  • Dai un titolo alla tua Automazione e clicca su “ Salva ”
  • Fare clic sul pulsante ” Aggiungi trigger iniziale” e selezionare Zapier
  • Copia il “ID Automazione” che inserirai in Zapier e clicca su “ Chiudi “
  • Aggiungi un messaggio automatico all’automazione utilizzando il pulsante situato nella parte inferiore della pagina
  • Nel campo “ Tipo di messaggio ” seleziona “ Messaggio standard ” e scegli dopo quanti secondi vuoi inviare il messaggio
  • Seleziona il messaggio standard che vuoi inviare e clicca su “ Aggiungi ”
  • Al termine clicca su “ Salva ”

        2. Azioni su Zapier
             Sarai in grado di connettere Spoki con Zapier tramite l’ APP Zapier ( sarà disponibile nella tua lista Zapier dopo il nostro invito ).

  • Fare clic su ” Crea Zap ” o selezionarne uno esistente
  • Seleziona un’app trigger (tastiera, Zendesk, Freshdesk, Mailchimp, MailUp, Magento, …)
  • Seleziona ” Evento di attivazione”
  • Seleziona  Spoki come Azione
  • Accedi all’app Spoki utilizzando il “segreto” precedentemente generato nella piattaforma Spoki
  • Scegli ” Evento azione” ( Avvia automazione o  Invia messaggio standard )
  • Oltre “ID automazione” o “ID messaggio standard”
  • Inserisci il telefono WhatsApp di destinazione e i campi personalizzati (se necessario) 
  • “ Salva ” e pubblica lo Zap
  • Divertiti

Articoli correlati #

Integrare WhatsApp con i fogli Google Sheet

Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template

Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 10, 2023
Integrare WhatsApp con ShopifyIntegrare WhatsApp con Qapla’

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium