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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Campi dinamici

Campi dinamici

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  • Articoli correlati

Il campo dinamico è un campo variabile che la piattaforma riconosce e popola automaticamente con il valore personalizzato, nel momento dell’invio dei messaggi, con i dati relativi a ciascun destinatario.

Dal menu Campi dinamici è possibile creare nuovi campi in base alle vostre specifiche esigenze.

Creazione di un nuovo campo dinamico

Sarà sufficiente scrivere nel campo “Nome” il campo dinamico che intendiamo creare es. LINK. e indicare la tipologia di informazione che verrà inserita all’interno (testo, date o Data e ora)

Nel pulsante in basso ON/OFF occorrerà segnare ON se il campo dinamico deve essere associato ai contatti presenti su Spoki (es. se si vuole caricare file csv con uno specifico campo dinamico che si vuole popolare) altrimenti indicando OFF, il valore del campo dinamico potrà essere popolato da software esterni che faranno da trigger alle automazioni.

I campi dinamici all’interno dei template vengono inseriti tra il doppio simbolo di percentuale es. %%NOME%%.

A fine di attivare un’automazione al verificarsi di un evento (es. reminder di un webinar) per ciascun contatto, occorrerà ad esempio popolare il campo dinamico con data e ora. Inserendo questa informazione e attivando la specifica automazione (vedi la sezione automazioni) sarà possibile inviare un messaggio ad ogni contatto nell’orario strettamente collegato a ciascuno di essi.

Articoli correlati #

Come scrivere un template con campi dinamici

Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi

Come integrare WhatsApp con Active Campaign

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Updated on Gennaio 20, 2023
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