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Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Piattaforma
  • Campagne

Campagne

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La sezione Campagne ti permette di programmare in una data e ora specifica l’invio di un messaggio massivo a delle liste di contatti.

Gli elementi che è necessario aver precedentemente creato prima di impostare la campagna sono i seguenti:

  • Nome: definire il nome della campagna
  • Lista: è possibile indicare più liste di contatti a cui inviare lo stesso messaggio. Attenzione ad accertarsi che la somma dei contatti non superi il limite giornaliero di contatti che è possibile contattare dal vostro account (l’informazione la trovate in dashboard nello “Status WhatsApp”). Attenzione! Se all’interno delle liste sono presenti alcuni contatti uguali, il messaggio verrà inviato una sola volta.
  • Automazione: indicare l’automazione da avviare, che contiene il messaggio che volete inviare ai vostri contatti delle liste indicate
  • Data di avvio programmato: data e ora in cui volete inviare il messaggio contenuto nell’automazione.

É possibile salvare la campagna in bozza o programmarla, una volta programmata potrà essere modificata o Eliminata finché lo Stato della campagna risulta “Programmata” (e non “in corso”), utilizzando i pulsanti sulla destra.

Di seguito un esempio di come viene visualizzata una campagna programmata e una completata.

Una volta che la campagna è stata inviata, e quindi completata, è possibile visualizzare le statistiche di invio, cliccando sull’icona del grafico sulla destra.

Nelle statistiche è possibile visualizzare:

Per le automazioni: vengono indicati numero e percentuale di automazioni ancora “Da avviare”; le automazioni “in corso” queste automazioni sono quelle per cui sono previsti più step, per cui per questo numero di contatti ci sono ancora degli step che potrebbero essere completati; “Terminate” sono le automazioni completate in tutti gli step impostati; “Fallite” sono le automazioni per cui non è stato possibile inviare il messaggio contenuto nell’automazione perchè ad esempio il numero del contatto non è valido.

Per i messaggi: viene evidenziato il dettaglio a livello di messaggio (Inviato, ricevuto e letto) quindi vengono indicati numero e percentuale di messaggi “inviati” sono i messaggi inviati a numeri che hanno un account WhatsApp ma per cui il cliente o ha il telefono spento o non ha attivato le notifiche di WhatsApp; “Ricevuti” sono i messaggi con doppia spunta per cui il cliente ha impostato sul suo account di non comunicare se il messaggio è stato letto o meno; “Letto” sono i messaggi con doppia spunta blu certamente letti dai clienti; “Falliti” sono i messaggi che non sono stati recapitati perchè ad esempio il numero del contatto non è valido (queste conversazioni che non vengono avviate non vengono neanche pagate)

Per Interazioni: vengono indicati numero e percentuale di clienti che hanno interagito con l’automazione.

Nel pulsante in basso a destra “Riprova Fallite” vengono indicati i contatti per cui l’automazione è fallita, ma per cui il numero è valido. In questa casistica possono ricadere i clienti che non hanno installato WhatsApp sul proprio numero o possono ricadere tutti i numeri per cui la campagna non è andata a buon fine a causa del superamento del limite di invio giornaliero.

Cliccando sul pulsante si genererà in automatico una campagna identica a quella da voi creata, che ha come lista solo i contatti per cui è fallito l’invio. Se volete avviare l’automazione per questi contatti dovrete quindi indicare a Spoki il giorno e l’ora e programmare la campagna creata tramite quel pulsante (troverete la nuova campagna in bozza).

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Updated on Gennaio 20, 2023
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