In alcuni casi può essere necessario far uscire un contatto da tutte le automazioni in cui è inserito, magari per farlo entrare in una automazione specifica successiva. Può essere il caso di un prospect che diventa cliente, oppure di un contatto che non desidera più ricevere alcune specifiche comunicazioni.
Per fare ciò è possibile impostare una automazione che abbia come azione automatica “Termina Automazioni”.
Vai nel menu Automazioni >> Nuova >> Tua azione automatica e seleziona Termina Automazioni
I contatti che transiteranno in questa automazione, termineranno TUTTE le automazioni in cui sono stati inseriti (tranne quella in cui sono appena entrati).
Una volta selezionato lo step, l’automazione si presenterà in questo modo.
Successivamente a questo step potete far partire ad esempio il nurturing del post acquisto oppure semplicemente non inserire nessun altro messaggio e quindi il cliente entrerà in un’altra automazione in un secondo momento.
é possibile inserire i clienti in questa automazione con un trigger (Aggiungi step automatico) a vostra scelta oppure direttamente da Avvia Manualmente (in alto a destra nel box bianco dell’automazione stessa), su uno specifico contatto.
Nel caso in cui il cliente richieda di non voler ricevere mai più comunicazioni da parte del vostro numero, invece potrete gestire il cliente tramite l’automazione “Blocca contatto”. Clicca qui per maggiori informazioni.