E’ possibile segmentare i clienti al quale si vogliono inviare determinati messaggi nella sezione Automazioni di Spoki.
Per poter segmentare i clienti è necessario, creare una nuova automazione cliccando su Automazioni >> Nuova e inviare il template alla lista clienti cliccando su “Tua azione automatica” >> Invia template
Successivamente cliccando su Tua azione automatica sarà possibile selezionare lo step Condizione Se.
Questo step permetterà di segmentare i clienti e di scegliere a chi si vorrà inviare/ per chi si vorrà eseguire l’automazione seguente.
Sarà possibile segmentare l’automazione attraverso varie condizioni:
Anagrafica: è possibile continuare/terminare l’automazione per i clienti con un determinato Nome/Cognome/Numero di telefono /email.
Campi dinamici: è possibile eseguire l’automazione per i clienti che avranno/non avranno un valore determinato all’intero del campo dinamico selezionato.
Tag: è possibile continuare/terminare l’automazione per tutti i contatti che avranno il tag selezionato
Liste: è possibile continuare/terminare l’automazione per tutti i contatti presenti nella lista indicata.
Ticket: è possibile continuare/terminare l’automazione per tutti i contatti che avranno lo stato o la priorità del ticket indicata.
Operatori: è possibile continuare/terminare l’automazione per i contatti che avranno attribuito l’operatore indicato.