Nella sezione pulsanti di chat è possibile creare pulsanti/ QR code che rimandino al numero Spoki e a cui è possibile fare generare una risposta automatica. I pulsanti che è possibile creare sono i seguenti:
- Pulsante fisso: è il classico pulsante da inserire nella Home Page del sito;
- Pulsante: pulsante rettangolare che può essere inserito sotto specifici prodotti o al check-out;
- QR Code: permette di creare un QR code che rimanda al vostro numero Spoki (esempi di utilizzo sono: esposizione del QR code per farsi lasciare il contatto dalla clientela nei negozi fisici oppure inviare il QR code stampato all’interno del pacchi dei prodotti acquistati per richiedere una recensione)
Vai su Pulsanti chat > Nuovo > scegli la tipologia di pulsante da creare tra Pulsante fisso, Pulsante o QR code > seleziona lo scopo.
Clicca su continua e ti troverai nella schermata seguente. Definisci il nome del pulsante per riconoscere esattamente da quale pulsante ti stanno scrivendo i clienti. Definisci la posizione del pulsante e clicca su continua.
Successivamente indica il numero a cui vuoi fare inviare il messaggio che andrai a suggerire al cliente. Scrivi il messaggio nel box in basso e clicca su continua.
Cliccando su continua il pulsante viene generato e in basso trovi i link da inserire sul tuo sito o dove preferisci. Puoi ricevere le istruzioni anche via mail o su WhatsApp.
Una volta creato il pulsante puoi decidere se agganciare a quella frase suggerita nel pulsante stesso, un’automazione che risponderà ai tuoi clienti.
Articoli correlati #
Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica