Piattaforma
Come verificare l’autenticità delle email Spoki
Last Updated: Maggio 3, 2024Passo 1: Identificazione del codice Anti Phishing Ogni email inviata da Spoki include un “Anti Phishing Code” univoco situato nel footer (parte inferiore) della mail. Questo codice è progettato per confermare che il messaggio provenga direttamente da Spoki e non sia un tentativo di phishing. Passo 2: Dove trovare il codice Anti Phishing nella piattaforma...
Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp
Last Updated: Febbraio 21, 2024L’utilizzo di Spoki e delle WhatsApp Cloud API consente di poter richiedere quella che viene chiamata OBA (Account Business Ufficiale) o spunta verde, dove in qualche modo WhatsApp stesso fa da garante e anche a quei clienti che non hanno il numero salvato in rubrica fa vedere il nome del tuo business con una spunta...
Spoki sul tuo Smartphone – Web App e notifiche
Last Updated: Agosto 18, 2023La piattaforma Spoki è una WebApp, è possibile accedere da qualsiasi pc/mobile da browser (si consiglia Google Chrome). Non esiste un’app Spoki e il numero attivato non può essere associato alle tradizionali App di WhatsApp. Da mobile è possibile salvare la pagina di Spoki alla propria Home in modo da avere accesso facile e diretto...
Dashboard
Last Updated: Aprile 5, 2024Nella dashboard sono presenti le informazioni generali riguardanti le attività dell’account, il credito residuo, lo Stato WhatsApp e la reportistica dei messaggi scambiati e utenti contattati. Stato WhatsApp Lo stato di WhatsApp fornisce informazioni sui limiti di invio giornalieri imposti da WhatsApp per ciascun account, in base ai loro volumi di invio pregressi e alla qualità...
Chat
Last Updated: Novembre 7, 2023Nel menu chat è possibile visualizzare le interazioni con i clienti e l’anagrafica del cliente con relativi tag e campi dinamici. Nei pulsanti in alto sulla chat è possibile: All’interno della chat è possibile interagire con i propri clienti inviando un messaggio template o un messaggio libero. In particolare si può inviare un messaggio libero...
Automazioni
Last Updated: Maggio 20, 2024Nel menu Automazioni è possibile definire il messaggio che deve essere inviato ai clienti al verificarsi di un evento specifico (chiamato trigger o step di avvio). Per creare un’automazione è necessario avere a disposizione: Una volta che questi elementi sono stati creati e possibile impostare un’automazione. Vai su Automazioni > Nuova si aprirà la seguente...
Campagne
Last Updated: Aprile 5, 2024La sezione Campagne ti permette di programmare in una data e ora specifica l’invio di un messaggio massivo a delle liste di contatti. Gli elementi che è necessario aver precedentemente creato prima di impostare la campagna sono i seguenti: É possibile salvare la campagna in bozza o programmarla, una volta programmata potrà essere modificata o...
Messaggi template
Last Updated: Giugno 6, 2024I Template sono messaggi, pre-approvati da WhatsApp, usati per inviare notifiche/ comunicazioni ai clienti. In fase di avvio di una conversazione, i template sono gli unici messaggi che è possibile inviare. Questa tipologia di messaggi può contenere testo, immagini, video o documenti. Inoltre, è possibile associare ai template dei bottoni di chat della tipologia Link,...
Ticket
Last Updated: Ottobre 6, 2023Il ticket di supporto permette ai clienti di inviare una domanda o una richiesta ad un’organizzazione. I ticket di supporto possono inoltre essere aperti dal customer care di un’azienda a seguito della valutazione di una richiesta di assistenza. Ogni ticket creato dispone di un ID unico. I ticket di supporto rimangono aperti finché non vengono risolti...
Integrazioni
Last Updated: Febbraio 17, 2023Nel menu integrazioni è possibile consultare tutti gli strumenti con cui Spoki si integra. Le integrazioni, possono essere di due tipi: native oppure derivate. Le integrazioni native permettono di collegare Spoki direttamente all’altro strumento es. WooCommerce, Shopfy, Zapier etc. Le integrazioni derivate permettono di collegare Spoki ad un altro strumento, grazie all’utilizzo di un’integrazione nativa...
Contatti
Last Updated: Maggio 21, 2024In questa sezione vengono salvati tutti i numeri degli utenti con cui Spoki entra in contatto: ciò può avvenire attraverso gli strumenti con cui Spoki si integra (Active Campaign, Zapier, …) o i contatti che sono stati importati tramite file csv. Per caricare le informazioni contenute nel file csv è necessario: In questo modo, importando...
Liste
Last Updated: Maggio 21, 2024Nel menu Liste è possibile creare Liste di clienti che saranno oggetto di invio di messaggistica a livello massivo. Dal menu Liste >> Nuova È possibile creare una nuova lista a partire da un file CSV da importare oppure è possibile creare una lista che includa un elenco di clienti già censiti all’interno della piattaforma....
Pulsanti di chat
Last Updated: Febbraio 21, 2023Nella sezione pulsanti di chat è possibile creare pulsanti/ QR code che rimandino al numero Spoki e a cui è possibile fare generare una risposta automatica. I pulsanti che è possibile creare sono i seguenti: Vai su Pulsanti chat > Nuovo > scegli la tipologia di pulsante da creare tra Pulsante fisso, Pulsante o QR...
Campi dinamici
Last Updated: Febbraio 21, 2023Il campo dinamico è un campo variabile che la piattaforma riconosce e popola automaticamente con il valore personalizzato, nel momento dell’invio dei messaggi, con i dati relativi a ciascun destinatario. Dal menu Campi dinamici è possibile creare nuovi campi in base alle vostre specifiche esigenze. Sarà sufficiente scrivere nel campo “Nome” il campo dinamico che...
Tag
Last Updated: Febbraio 21, 2023Dal menu Tag è possibile creare nuove etichette che possono essere associate a specifici messaggi inviati (all’interno delle automazioni) o direttamente alle chat. L’utilizzo dei tag permette ad esempio di differenziare i clienti che hanno ricevuto uno specifico messaggio promozionale o attribuire le chat a consulenti specifici del customer care che seguiranno il cliente. I...
Importa CSV da Liste
Last Updated: Aprile 4, 2024E’ possibile creare direttamente delle liste dopo aver pulito il CSV, semplificando notevolmente il processo di gestione dei dati. Articoli correlati Come creare una lista Come avviare una campagna Come eliminare i contatti in automatico Come attribuire il tag ai contatti di una lista