Vai al contenuto
Supporto Spoki

Documentazione per l'utilizzo di Spoki

Onboarding

  • Posso usare lo stesso numero per la piattaforma Spoki e un normale account WhatsApp?
  • Introduzione onboarding Spoki
  • 1. Invio documentazione
  • 2. Accettazione e Verifica Meta Business Manager
  • 3. Formazione e Iscrizione Piattaforma
  • 4.Verifica numero da attivare
  • Richiedere l’OBA (Account Business Ufficiale) WhatsApp

Integrazioni

  • Integrare WhatsApp con Calendly
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar
  • Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso API
  • Integrare Spoki con i Webhook
  • Integrare WhatsApp con Semplisio
  • Integrare WhatsApp a WPNotif
  • Integrare WhatsApp con Connectif
  • Integra WhatsApp con Zoho
  • Integrare WhatsApp con IFTTT
  • Integrare WhatsApp con Qapla’
  • Integrare WhatsApp con Zapier
  • Integrare WhatsApp con Shopify
  • Integrazione WhatsApp e WooCommerce
  • Integrazione Klaviyo e Spoki
  • Integrare WhatsApp con Hubspot
  • Integrare Spoki con sendinblue
  • Integrare WhatsApp con ActiveCampaign
  • Integrare Spoki con i moduli di Facebook
  • Integrare WhatsApp con Google Fogli

Regole WhatsApp

  • Limiti contatti “giornalieri”
  • Regole per evitare il ban da WhatsApp
  • Autorizzazione all’utilizzo
  • Tipologie di messaggi
  • Qualità dei messaggi inviati
  • Conversazioni

Piattaforma

  • Introduzione alla piattaforma – Web App e notifiche
  • Dashboard
  • Chat
  • Automazioni
  • Campagne
  • Messaggi template
  • Integrazioni
  • Contatti
  • Liste
  • Pulsanti di chat
  • Campi dinamici
  • Tag
  • Gestisci CSV

How to

  • Come gestire automaticamente chi non risponde
  • Come attivare il plugin di Woocommerce associato a Spoki Pro
  • Come attivare un’automazione per gli orari non lavorativi
  • Come attivare un messaggio automatico da far partire nei giorni festivi
  • Come collegare Spoki alle campagne Facebook
  • Come collegare un bottone di chat sul sito ad una risposta automatica
  • Come inserire il pulsante di chat WhatsApp sul sito WordPress
  • Proporzioni consigliate per le immagini nei messaggi Whatsapp
  • Come creare un’automazione con risposta ai bottoni del template
  • Come avviare un’automazione con API
  • Come attivare le notifiche su Spoki
  • Come aggiornare il profilo WhatsApp di Spoki
  • Come creare nuovi utenti e attribuire poteri diversi
  • Come integrare Spoki per i tuoi clienti nel tuo software
  • Come eliminare i contatti in automatico
  • Come recuperare i carrelli abbandonati su Woocommerce
  • Come avviare un messaggio di reminder in automatico da Spoki
  • Come duplicare le automazioni/ template
  • Come gestire le risposte libere che seguono l’automazione
  • Come attribuire il tag ai contatti di una lista
  • Visualizzare solo le chat non lette
  • Come eliminare contatti multipli
  • Come utilizzare il webhook di ritorno da Spoki a Zapier
  • Come accedere alle nuove funzionalità di Spoki

Strategie

  • Le top 5 automazioni di Spoki – esempi concreti
  • Linee guida su come scrivere il template
  • Consigli per ottenere l’approvazione dei template WhatsApp
  • Calendario e-commerce 2022
  • Home
  • Docs
  • Integrazioni
  • Integrare WhatsApp con Google Calendar

Integrare WhatsApp con Google Calendar

Table of Contents
  • Articoli correlati

Con Spoki è possibile integrare WhatsApp con Google Calendar attraverso Zapier.

L’integrazione permette di far partire un messaggio WhatsApp in automatico ogni volta che sul Google Calendar indicato, verrà creato un nuovo evento.

Di seguito i passaggi da effettuare:

Seleziona come trigger su Zapier Google Calendar. Successivamente selezionare come Event >> New Event

Compila i campi sottostanti, indicando la mail associata al calendario la cui creazione di un nuovo evento, farà scattare l’automazione di invio del messaggio WhatsApp.

Inserisci un filtro, in cui indichi la condizione necessaria: nella descrizione deve essere presente necessariamente e unicamente il numero di telefono (con il prefisso internazionale es.+39) a cui inviare il messaggio. In questo modo i numeri presenti all’interno della descrizione saranno utilizzati per l’invio del messaggio solo se iniziano con +39 e quindi sono numeri personali.

Sulla piattaforma Spoki, creare l’automazione con trigger Zapier e il messaggio e le azioni automatiche da avviare nel momento in cui si verifica la condizione definita nel Google Calendar.

Continuando sullo Zap, selezionare Spoki >> Start Automation

Compilare i campi indicando tra l’altro l’account Spoki da cui far partire l’automazione; l’ID dell’automazione creata in piattaforma; l’indicazione di dove è indicato il numero di telefono (nella Descrizione del Google Calendar); altri campi dinamici che andranno a compilare il template (come ad esempio WDATE, per indicare la data dell’appuntamento).

Testare lo zap.

In questo modo sarà possibile inviare un messaggio di conferma appuntamento e reminder appuntamento creando semplicemente l’evento su Google Calendar.

N.B. è essenziale che all’interno della descrizione sia presente SOLO il numero di telefono del destinatario, qualsiasi altra informazione presente all’interno della descrizione non farà partire il messaggio WhatsApp.

Articoli correlati #

Integrare Spoki con i Webhook

Integrare Spoki con Zapier

Integrare Spoki con i moduli di Facebook

What are your Feelings
Share This Article :
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Pinterest
Still stuck? How can we help?

How can we help?

Updated on Gennaio 10, 2023
Integrare Spoki con qualsiasi gestionale attraverso APIIntegrare WhatsApp con Calendly

Powered by BetterDocs

Table of Contents
  • Articoli correlati

Prova Spoki con 5€ di credito in omaggio

Comunica con WhatsApp

start free
Spoki

Risorse

  • Funzionalità
  • Soluzioni
  • Integrazioni
  • Prezzo
  • Documentazione

Supporto

  • API Documentation

Contatti

  • info@spoki.it
  • WhatsApp: +393755633347

Spoki.it © All rights reserved Reddoak S.r.l. P.IVA 08831060960 via Volturno, 10 Rozzano (MI)

Twitter Facebook Dribbble Youtube Pinterest Medium