Table of Contents
Se desideri recedere dal servizio Spoki e utilizzare nuovamente il tuo numero sull’App tradizionale di Whatsapp, segui le istruzioni di seguito riportate:
Step da seguire: #
- Invia una mail a info@spoki.it richiedendo il recesso da Spoki e la disabilitazione del numero dalle API di WhatsApp;
- Da quel momento non inviare più messaggi in uscita dalla piattaforma Spoki verso i tuoi clienti. Potrai tuttavia continuare a vedere cosa ti scrivono in modo da poterli contattare in altro modo. Infatti, da disposizioni WhatsApp, un numero non può essere eliminato se l’azienda lo ha utilizzato per l’invio di messaggi a pagamento negli ultimi 30 giorni.
- Trascorsi 30 giorni dall’ultimo messaggio inviato, WhatsApp procederà alla disabilitazione del numero e potrai utilizzarlo liberamente.
- Come riportato nel contratto firmato in fase di attivazione del servizio “Nel caso si decida di disdire, disattivare o sospendere il servizio, Spoki non è tenuta a rimborsare quanto eventualmente già pagato in termini di quota di attivazione o di credito ricaricato.” Sei libero quindi di consumare la ricarica e di richiedere al termine della ricarica la disattivazione del numero.
Una volta che un numero di telefono è stato eliminato dalla piattaforma Spoki, può essere riutilizzato nell’app WhatsApp o registrato nuovamente in una piattaforma che utilizza API di WhatsApp. Tieni presente che per i numeri di telefono eliminati che sono stati bannati dalla piattaforma WhatsApp Business si applicano regole diverse.