Table of Contents
Spoki utilizza in maniera ufficiale il canale WhatsApp Cloud API. Questo è un canale regolamentato, con regole ben specifiche che è bene conoscere.
Per poter utilizzare WhatsApp Cloud API tramite Spoki la prima cosa da fare è richiedere l’approvazione a WhatsApp.
L’approvazione di WhatsApp è un processo che può richiedere fino a 30 giorni, anche se mediamente sono necessari solo 15 giorni e sono necessari alcuni prerequisiti importanti.
Prerequisiti WhatsApp Cloud API:
- Essere un business. Questo è un canale dedicato ai soli business. È necessario avere una una regolare partita iva.
- Rispettare la normativa sulle vendite di WhatsApp. Alcune categorie merceologiche non possono utilizzare questo canale WhatsApp. In generale non possono attivare Spoki quelle aziende che vendono:
- integratori alimentari non sicuri,
- tabacco,
- organi e animali vivi,
- prodotti e servizi per adulti,
- marketing multilivello,
- scommesse
- …
Ti consigliamo di consultare la Normativa sulle vendite di WhatsApp.
- Avere un sito web
- Essere iscritti a Meta Business Manager. In fase di richiesta Meta/Facebook verificheranno il tuo account. (Business Manager non verificati consentono comunque di utilizzare Spoki ma con un limite di 50 contatti giornalieri)
- Avere un numero di telefono dedicato. Sul numero di telefono sul quale verrà attivato Spoki non sarà possibile usare le normali applicazioni WhatsApp e WhatsApp Business
Spoki ti seguirà e assisterà durante l’iter di approvazione di WhatsApp.